martedì 18 ottobre 2016

36^ CAMMINATA DELLA CAROVANA: 21,097 PER MASETTI E ZECCHINI




Mentre il grosso del Gruppo era a Imola per la 3 Monti, eravamo in 4 a portare i colori della Corriferrara a Formigine(MO) per la Camminata della Carovana, 36^ edizione : due i competitivi (io e Max Zecchini) e due non (Monia spingendo Lorenzo in passeggino e Romano). Oltre alla mezza infatti erano previsti anche percorsi da 20 - 13 - 8 - 3km. Ho sfruttato questa gara come lungo, visto che era una vita che non li inserivo negli allenamenti e ultimamente non erano neanche così "specifici", ma più a ritaglio di tempo. Tutto sommato non mi lamento di aver percorso i 21,097 km in 1h 46' 53" nonostante abbia pagato lo scotto di aver percorso i primi 9 km ampiamente sotto i 5 min/km che mi ero prefissato come passo medio per ottenere un lungo allenante ed aver rallentato al 14° chilometro. 

ANDREA MASETTI









Non essendo al meglio, ma sto provando a rientrare decentemente, (domenica prossima a Soliera in classica mezza) e approfittando della voglia di Monia di riprendere le vecchie buone abitudini, vista la giornata tiepida (lungo il percorso) ci siamo presentati a Formigine anche quest'anno complice il fatto che da casa nostra sono davvero pochi km (una volta ci sarei andato di corsa a piedi....in preparazione del Passatore), tanta gente da subito sul percorso ma tanti in partenza in orario, ci siamo posizionati nelle retrovie (la camminata partiva in coda ai competitivi) lasciandoci defilare fino a trovare un pochino di "pacer" che andassero al nostro passo. Per i primi 2 km resto con Monia obbligandomi così a partire calmo, poi Monia rallenta un pochino (ma solo per farmi togliere dalle balle, sospetto voglia tenere nascosti i suoi eventuali progressi) e mi fa cenno di andare, così "accelero" un po' e mi sincronizzo su velocità di crociera 6.20 cercando almeno di fare un buon allenamento, sorpasso qualche gruppo e dopo un po' mi accorgo che mi sto lanciando troppo e allora rallento controllando i miei ormai abituali "malini", dopo un altro poco invece mi rendo conto che ho rallentato troppo e che i paracarri mi ri-sorpassano..............e poi visto che io faccio i 13 e Monia gli 8 ma spingendo Lorenzo, "sogno" di raggiungerla e magari correre gli ultimi metri insieme e quindi riaccelero.
Ovviamente il sogno resta tale, per quanto "acceleri" ma controllando l'amico nervo sciatico e preservandomi per la prossima domenica, al traguardo Monia è già arrivata (...dopo avermi mollato si è fatta 6 km a 7 fisso senza neanche fermarsi più e mi guarda con un sorrisetto furbo) e Lorenzo sgambetta tra i bambini vicino al ristoro finale.
Ok game set match.....prima di prendere freddo andiamo a casa.
(Romano Gagliardi)







ANDREA MASETTI 1:46:53 5:04 min/Km  21+12
MASSIMILIANO ZECCHINI 1:51: 54 5:18 Min/Km 21+9
MONIA BORGHI  8
ROMANO GAGLIARDI  13


Nessun commento:

Posta un commento