venerdì 28 ottobre 2016

LUCCA MARATHON: GRANDE ESORDIO SUI 30 KM PER AVANZI E ALE ROMANO




Si è tenuta domenica 23 ottobre l'ottava edizione della LUCCA MARATHON manifestazione in grande crescita che prevedeva oltre alla distanza regina di 42,195 km anche la gara sulla distanza di 30 km. 
Ed è proprio su questa distanza che si sono cimentati, per la loro prima volta, i nostri Marco Avanzi e Alejandro Romano.
I nostri ragazzi hanno effettuato insieme la preparazione alla gara compreso l'ultimo lungo da 25 km effettuato la settimana scorsa, ed insieme hanno deciso di affrontare anche la prova agonistica a suggellare una gran bella amicizia nata in questi mesi.
Il risultato è stato ottimo, considerando anche l'esordio assoluto sulla distanza, tempo finale di 2.34'42" e 257° e 258° posto raggiunto sui 547 arrivati!!

Ecco le parole di Marco dopo l'arrivo:
Oggi un'altra bella soddisfazione chiudo la mia prima 30km prendendo anche un po' d'acqua negli ultimi 3km ma sempre col sorriso e grande divertimento.... grazie all'amico e compagno di squadra Alejandro con cui sto raggiungendo risultati che non avrei mai pensato...
E quelle di Alejandro:
La mia prima 30km è andata benissimo per me...! Tutto grazie anche a Marco Avanzi, che ci tiriamo a vicenda 😂... Siamo al penultimo gradino...
Che dire, bravissimi ragazzi, complimenti per il bellissimo risultato e sopratutto per la passione che ci mettete e la sincera amicizia che avete costruito! Siamo orgogliosi di voi!!
Per quanto riguarda i risultati generali, nella maratona, due rappresentanti del Marocco nelle prime due posizioni. Si tratta di Tarik Marhnaoui della Romatletica Footworks con 2h20’28”. Al secondo posto Abderrafii Roqti della ASD Finanza Sport, terzo Marco Ferrari dell’ Atl. Paratico. Fra le donne vittoria della padrona di casa Karin Freitag della Lucca Marathon, secondo posto per Federica Poesini del Marathon Club Citta’di Castello, terza Concetta Santini dell’Officina Podistica Lucca. 
Nella 30 km,  ha prevalso Massimo Mei dell’Atletica Castello con il tempo di 1 h 48′ 24″, secondo Aldo Carbone del Cosenza K42 e terzo Andrea Pranno del GP Parco Alpi Apuane. In campo femminile primo posto per Valentina Facciani del Calcestruzzo Corradini, con il tempo di 1h59’13”. Poi Silvia Tamburi dell’Atletica Avis Perugia, terza Denise Cavallini del Gs Lammari.

LUCCA MARATHON 30 KM
257° ROMANO ALEJANDRO   2.34'42"       5'09"     30+13
258° AVANZI MARCO              2.34'43"       5'09"      30+13


Nessun commento:

Posta un commento