giovedì 27 ottobre 2016

41^ MARCIA DEA TRAMONTANA: CORRIFERRARA PRESENTE A TEOLO






Si è svolta domenica 23 ottobre in quel di Bresseo di Teolo, nel cuore dei Colli Euganei in provincia
Fra questi, un bel gruppetto targato Corriferrara!
Hanno preso parte alla "lunga" di 20 km con 570 mt di dislivello positivo infatti i nostri Marco Gianantoni, Pierluigi Ceccarelli, MAssimo Corà, Andrea Masetti e Ottorino Malfatto mentre Paola Pantaleoni, Caterina Maietti e Mauro Robustini hanno optato per la distanza di 13 km con circa 300 mt di dislivello positivo.
Percorso molto vario fra tratti di asfalto, sterrato e sentieri tipici delle gare trail con tratti anche abbastanza tecnici, insomma davvero un bel percorso e un ottimo ristoro finale con panini alla mortadella e vino dei colli!
di Padova, la storica Marcia della Tramontana, bellissima manifestazione ludico motoria su diversi percorsi con partenza "alla francese" che ha visto al via davvero tantissimi podisti e camminatori!
Per alcuni di noi poi post gara gastronomico con sosta a pranzo in un classico ristorantino a gustare la cucina locale!
Gran bella domenica!!!
Ecco il racconto di Andrea Masetti:
Anche x me, come Giana e il Pres, la gara domenicale è combaciata con la Marcia dea Tramontana di Teolo. 20km con un dislivello di 571m che si sono rivelati più impegnativi di quanto avessi immaginato, per lo meno in alcuni punti dove,nonostante mi fossi premunito di scarpe da Trail, il terreno viscido mi ha frenato molto onde evitare altre cadute. Tipico percorso, in parte già fatto due settimane fa alla CorriAmo le terme, con poco asfalto, qualche salita a strappo e molto sterrato che mi è piaciuto veramente un sacco e mi ha fatto divertire, che credo sia la cosa più importante, anche per uscire dal solito allenamento su asfalto. E poi correre in questi posti che trovo sempre più familiari,mi lascia sempre belle sensazioni e paesaggi veramente caratteristici di questo angolo dei Colli Euganei.



 ANDREA MASETTI


MASSIMO CORA'  20 + 5
PIERLUIGI CECCARELLI 20 + 5
MARCO GIANANTONI   20 +5
ANDREA MASETTI  20 + 5
OTTORINO MALFATTO 20+5
MAURO ROBUSTINI 13+3
PAOLA PANTALEONI 13+3
CATERINA MAIETTI 13+3


 

Nessun commento:

Posta un commento