martedì 18 ottobre 2016

9° Retromiglio Pistoia città d'arte: Callegari si migliora e sale sul podio


Appuntamento fisso per Paolo Callegari quello che si svolge tutti gli anni ad ottobre in Toscana per il Retromiglio Pistoia città d'arte, giunto quest'anno alla 9ª edizione.
In una splendida giornata di sole si sono ritrovati presso il campo scuola cittadino circa 50 retrorunners provenienti in gran parte dalla Toscana, ma in buon numero sono accorsi anche da Bologna, Vignola, Verona, Padova, Poviglio, Milano e Ferrara.
Prime a partire le categorie femminili, a seguire la categoria Argento (i più anziani) veramente in numero sorprendente al punto da gareggiare in batteria da soli, ultimi partenti gli Assoluti e Master.
Proprio in questa ultima gara, fra gli Assoluti, giungeva una prestazione del tutto inaspettata per Callegari che, lontano dagli estenuanti allenamenti pre-mondiali di luglio scorso, otteneva il proprio personale sul Miglio (1609m) salendo sul 3° gradino del podio.
Tempo finale: 8'02" (prec.primato 8'15" / 2014)
La gara è stata vinta da Paolo Matarazzi di Milano seguito da Luca Ginanni di Prato.
Assenti gli infortunati Gozzo e Loberti, la manifestazione è stata come sempre ottimamente organizzata dal gruppo ascd Silvano Fedi di Pistoia.
Prossima ed ultima tappa del circuito 2016 l'8 dicembre a Gallipoli.

  


  

  
P.C.

Nessun commento:

Posta un commento