venerdì 28 ottobre 2016

CONERO TRAIL: UNA GARA SPETTACOLARE PER ELI E LORE B.



Domenica 23 ottobre si è svolto a Sirolo la Sesta edizione del Conero Trail, sulla duplice distanza di 25 km 1200 D+ (poi rivelatasi 1470) e 13 km 500 D+
Presenti al via per la prima volta sulla lunga distanza la coppia Eli&loreB
Dopo aver percorso il primo Km nei vicoli della bellissima Sirolo, i traileristi si dirigono giù per una bella discesa (....che poi sarà maledetta perché è la salita per l'arrivo 😖😖😖) per raggiungere la spiaggia dove si affondava nella sabbia mista ghiaia come il primo maggio all'ippodromo (do You remember?!)
...per poi cominciare una lunga salita attraverso il parco del Conero tra corbezzoli e vegetazione meravigliosa
...bisogna prendersi il tempo per una foto...il panorama è bellissimo
...ma Quella lingua di spiaggia era quella di cui parlavo prima😬😬😬...e via...intanto Lore chissà dove sarà ormai,lui che in salita sembra uno stambecco! Non so nemmeno quanta distanza avrò percorso...io e lo stambecco abbiamo lasciato a casa i garmin (...e non solo
quelli),pazienza andiamo avanti...mi piace...è faticoso,molto ma altrettanto bello,così tra una salita ,single track, ghiaioni e velocissime discese si snoda il percorso sento la fatica sulle gambe ma non chiedo ai ristori quanto manca,bevo e riparto!
...solo un marchigiano mentre sto ripercorrendo in discesa mi dice "vai vai te manca poco,un paio di km"...beneeee sono anche davanti ad un gruppo di 4 donne e 2 uomini...mi ringalluzzisco!
Dura poco però...ultima curva sbuco dalla pineta sulla spiaggia di prima...aiuto...e non c'è altra strada x tornare all'arrivo...il gruppetto mi ribecca(ah voglia)...e la ragazza più dietro di tutte mi dice "daiii nn fermarti sei sempre stata davanti!"cerco di recuperare ma le gambe
sembrano quelle di Pinocchio cammino e penso che sia una cattiveria micidiale farci arrivare in salita (lunga )arrivò ai giardini di Sirolo,seguo i vialetti svolto ed ecco il gonfiabile (alleluja) è sotto c'è lo stambecco che mi fa un tifo astronomico mi fa tornare la voglia di uno sprint finale e con il sorriso fermo il cronometro a 3:42

La vittoria è andata a Forconi Giacomo Total Training Time con il tempo di 2:05:29, mentre per le donne la vittoria è stata di Testarmata Martina con il tempo di 2:49:58
Lorenzo Bocchi 3:03:29
Elisa Benini 3:42:14



...poi ho saputo che lo stambecco,poco amante delle discese ha preso due storte ed è pure caduto🙈ma con grande volontà ha portato a termine la gara, e magari sarebbe stato sotto le 3 ore! Bravo lo stesso!


CONERO TRAIL 25KM 1400 D+ (1°5'01" - 1^6'48")
BOCCHI LORENZO   3.03'29"     7'20"  +2'19"   25+14+9
BENINI ELISA            3.42'14"     8'53"  +2'05"   25+14+10

Nessun commento:

Posta un commento