martedì 25 ottobre 2016

NUOVOBIO.IT: PRODOTTI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA E SOCIALE

NUOVOBIO.IT

NuovoBio.it  è una nuova iniziativa che ha lo scopo di sviluppare il nostro territorio, promuovendo l’agricoltura biologica, supportandola a livello sociale, ambientale ed economico.
Cooperative Sociali, Associazioni di Volontariato e piccoli agricoltori formano il progetto Nuovobio, una filiera corta dove ogni componente realizza una parte di produzione per poter tutti assieme coltivare e distribuire prodotti biologici e sociali.
Si vuole creare un ecosistema favorevole ai giovani  che vogliono insediarsi in agricoltura, con il supporto costante di coltivatori esperti e la commercializzazione dei prodotti attraverso NuovoBio.it, per dare una prospettiva di lavoro sostenibile ai nostri ragazzi.
NuovoBio.it è inoltre affiancato da produttori pionieri del biologico, da aziende in conversione che hanno bisogno di un aiuto per produrre e commercializzare i prodotti e dalle associazioni che lavorando in Agricoltura Sociale inseriscono nell’attività agricola servizi rivolti alla creazione di posti di lavoro attraverso l’integrazione di persone a rischio di esclusione sociale.




Nessun commento:

Posta un commento