martedì 4 ottobre 2016

2° NEON RUN: A VICENZA BONAIUTO E BELTRAMI A TUTTA BIRRA!



Sabato 1 Ottobre a Vicenza si è svolta la 2° Neon Run, gara di 5 km secchi tra le vie del centro cittadino. Manifestazione che in questa seconda edizione ha registrato una netta crescita di partecipanti sia nella competitiva dove hanno preso parte 170 atleti circa che nella camminata con 200 persone.
In questa bella serata organizzata da Vicenza Marathon eravamo presenti io e Simone Bonaiuto per la Corriferrara! nessuno dei due pensava minimamente a portare a casa una bella prestazione, vuoi per lo scarso allenamento di Simone ultimamente e vuoi perchè io ero in piedi dalla mattina presto causa lavoro e avevo sulle gambe il collinare di 21 km a parco Cavaioni di giovedì, continuavamo a chiederci il motivo che ci aveva spinti in terra vicentina..e così tra mille dubbi e risate autoironiche post riscaldamento alle 21:00 spaccate scatta il via! sin dai primi metri il percorso di 2,5 km da ripetere due volte si rivela insidioso e poco scorrevole tra falsopiani, ciotoli, curve secche, una leggera e breve discesa e il rettifilo di strada bianca prima del traguardo. Non sò ancora cosa è scattato nelle nostre teste ma entrambi siamo partiti bene e agganciandoci ad altri atleti e stringendo i denti otteniamo delle ottime prestazioni! Simone incredulo visto i pochi km sulle gambe arriva 12° in 17'32'' prestazione ancora distante dai suoi migliori crono ma che lo ha caricato un sacco in vista delle prossime gare! ed io?! 18'00'' centro il mio personale sù questa distanza arrivando 21° ! al termine i motivi per festeggiare erano molti e come di consuetudine ci scoliamo qualche birra per reintegrare al massimo!
Per la cronaca vince la gara maschile Guglielmi Mattia  dell' ASD Team km sport in 16'07''  mentre in campo femminile trionfa Merola Giulia di Vicenza Marathon in 18'11''
Cos'altro aggiungere se non fare i complimenti agli organizzatori per la bella manifestazione! il prossimo anno faremo il bis!!

Thomas Beltrami

NEON RUN 5 Km- VICENZA
 BONAIUTO SIMONE
17'32''3'30'' 5+18
 BELTRAMI THOMAS
18'00''3'36'5+17










Nessun commento:

Posta un commento