mercoledì 19 ottobre 2016

100 KM DEL TRICOLORE: A REGGIO EMILIA UN IRON ROVERI



Non finisce mai di stupire il nostro Ultra Maratoneta Andrea Roveri che alla soglia dei 50 anni sta trovando davvero una seconda giovinezza con un 2016 di grandissimo spessore.
La nuova impresa alla 100 km del tricolore, svoltasi a Reggio Emilia sabato 15 ottobre nello stabilimento Kohler Engines, su un percorso di circa 1600 metri da percorrere per un totale di 64 giri.
In una giornata che comprendeva le gare da 6 ore, 12 ore e 100 km, il nostro Andrea si è classificato quarto assoluto e terzo al maschile nella gara vinta da Carbonelli Luca, seguito di pochissimo da Cristina Pitonzo.
A non troppi minuti (16 circa) dai primi, il nostro portacolori che ha chiuso i 64 giri del percorso in 8 ore, 59 minuti e 22 secondi.
Ecco le parole che ci ha mandato:


Ciao,
ecco il mio racconti della gara:  sabato dopo pochi km al via ho letteralmente gestito in autonomia la gara senza sbagliare nulla; compreso i integratori e bevande varie.  
Ho fatto più di novanta km da solo tranne negli ultimi chilometri dove ero in rimonta sul secondo in classifica.
Tempo freddo e nuvoloso; la gara è risultata di 103 km ufficiale; considero il tempo addirittura falsato, il mio totale di 8.59.02 sarebbe stato addirittura più basso!
Per me una bella prova, onore al merito ai miei avversari tutti molto giovani! 
Tutto e' andato per il meglio: gara tecnica e nervosa, piena di curve,  il tracciato da mio gps di un chilometro e 620 metri con un ristoro;  solo manto stradale disastrato con buche; sicuramente da rivedere per il futuro. Per ora mi godo questo successo in vista di nuove importanti sfide!

Andrea Roveri: 8.59.22   100 km (riscontrati 103) 5:24/km   
Punti:   100 + 16













Nessun commento:

Posta un commento