lunedì 5 ottobre 2015

Per Giovanni Simone la Maratona di Amsterdam sempre più vicina


Per il mio ultimo lungo tra una bazza e l'altra parto alle 15:30 del 4/10/15 da Malborghetto via ciclabile fino a Francolino, ritmo subito sotto i 5’/km, in maniche corte ho caldo ma risulterà una scelta azzeccata visto il vento sull'argine.
Dopo 5,5 km vedo il Po e via direzione Mulino del Po di Ro Ferrarese... Inizio ad andare a 5’15”/km costante, incontro poca gente tranne qualche camminatore e qualche ciclista; all’8° km una bomba di moscerini, meno male la bocca chiusa e il cappellino, però alcuni mi entrano nell'occhio sinistro, per 500 metri strofinandomi e battendo le palpebre riacquisto il 100% del campo visivo.
In scioltezza dopo 17 km arrivo al Mulino del Po di Ro in 1h25’; sosta per riempire le borraccine della cintura Adidas multifunzione e via si ritorna indietro.
Il Ritmo un poco più blando con Km a diversa andatura, le gambe ormai vanno a qualsiasi velocità basta controllarle con la testa, nel rientro anche l'arcobaleno mi bacia; mi sento appagato già al 28° km quando sto per ridiscendere. Dopo 500mt giù dall'argine per Francolino mi fermo a prendere al volo una bustina di zucchero al bar, ormai è fatta.
Ultimi 3km e 250m di ciclabile e dopo 3h02’34” ho la forza di ordinarmi la pizza sotto casa e arrivo su dai miei figli e da mia moglie baciandoli e ringraziando la consorte per la pazienza.
Adesso dopo questo Amsterdam m'aspetta e comunque vada sarà un successo. Ciao a tutti Gio'

P.C.