sabato 31 ottobre 2015

Maiero in corsa: Una corsa lunga un trentennio!



Domenica 25 Ottobre si è svolta la classicissima "Maiero in corsa"  competizione che quest'anno è arrivata a spegnere le 30 candeline, un traguardo importante che renderà sicuramente molto orgogliosi gli organizzatori! Il percorso è un'anello completamente asfaltato,piatto e liscio da poco meno di 5 km  da ripetere due volte per la gara maschile e una volta per la gara femminile con all'interno un breve tratto non asfaltato. Per essere preciso e onesto, segnalo che il percorso era dato sul volantino a 10 km mentre in realtà misurava 9.8 km.
Grande vittoria per il nostro amico Rudy Magagnoli che taglia il traguardo in 33'04" ! In campo femminile vince Nadya Chuback in 18'42"
Ottima l'affluenza dei nostri a Maiero con 17  canotte bianco-blù al via! il primo di questi è Andrea Rosati che passata l'euforia delle belle gare che ha fatto nei mesi scorsi ora stà diventando sempre più una conferma! poi dietro lui gli altri con il bravissimo Pregnolato e Ferraresi Cristiano che devo dire per dovere di cronaca che non ha spinto poichè ha usato la gara per fare allenamento forza Cri! Poi il bravissimo Paolo Simonato che purtroppo non ricorderà questa gara in maniera positiva poichè un altro concorrente ha ben pensato di buttarlo per terra a due km dal termine della gara..niente di rotto per fortuna, ma un grande spavento..poi ci sono io che pago quasi una settimana di stop causa dolori vari ma torno a casa comunque contento e premiato! Vorrei citare anche yasser Ghandour che termina in 112 posizione in netta ripresa e desideroso di ritornare nei suoi tempi abituali fino all'inverno scorso, la strada è ancora lunga ma sono certo che con la sua determinazione si toglierà tante soddisfazioni Forza yass!! poi per finire un duo simpaticissimo formato da Paolo Matteucci e Paolo Colombani che è sempre piacevole incontrarli alla domenica!
Oggi in campo femminile bisogna fare un grande applauso a Elena Stegani  in ottava posizione assoluta con 21'49, ogni domenica migliora sempre più e ci chiediamo un pò tutti dove può arrivare questa super mamma, bravissima! Dietro di lei una tenace Rossana Albertin anche lei velocissima in 22,38"
Insomma una bellissima mattinata con tanti sorrisi e molti dei nostri atleti premiati! l'unica nota dolente della giornata è stata che purtroppo mentre correvamo dei ladri hanno aperto delle macchine nei parcheggi..la loro fortuna è che non li vediamo altrimenti son loro a correre e poi non sò neanche se gli conviene...
Scritto da Thomas Beltrami