lunedì 7 aprile 2025

Milano Marathon

                       



E' stata anche questa volta una grande emozione tagliare il traguardo!
Ed è giusto sia così, perchè dietro ad una maratona (la mia seconda) c'è un percorso lungo e non sempre facile, ci sono mesi di preparazione durante i quali si toglie tempo agli affetti più stretti, quelli che però grazie al loro supporto ti aiutano ad arrivare fino alla fine, a stringere i denti quando forse vorresti mollare!
Il mio percorso è iniziato il 31 dicembre 2024, una preparazione lunga 14 settimane con 852km in 55 uscite, una media di 15,4 km "ad allacciata di scarpe".
Un percorso di cui vado molto fiero, dove ho fatto il PB nella mezza maratona durante un allenamento solitario, dove per 3 volte ho ritoccato il PB sui 30km, l'ultimo dei quali durante la maratona.
Alla fine, i 42 km e 195 metri sono nulla rispetto a quello che serve prima, la famosa punta dell'iceberg, il vero valore sta in quello che si è fatto prima.
E ieri, con 3h 42m 5s alla Wizz Air Milano Marathon ho fatto un PB del quale sono estremamente fiero!
Grazie Claudia ed Alessia per la pazienza che avete avuto nei mesi scorsi e per esserci state accompagnandomi in questo weekend milanese!
Avervi con me mi ha dato tanto e vedervi dopo l'arrivo, fiere di me, è stata la ricompensa migliore per tutti gli sforzi fatti.
Come mi hai insegnato, Claudia, "Un obiettivo così ambizioso non sarebbe nato dentro di me se non avessi le capacità di realizzarlo!"
Chiudo con una frase già detta, che però è troppo bella:
Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire. (Jesse Owens) Luca Mingozzi


É stata una giornata fantastica, avevo sognato questo giorno!!! Sono riuscita a godermi questa gara, non ho pensato ai km e non avevo obiettivi di tempo … volevo solo godermi la giornata e stare bene! Risultato raggiunto, felicissima!!! Michela Guarise





Nessun commento:

Posta un commento