giovedì 8 ottobre 2015

SWB BREMA HALBMARATHON: LAUF FARDE RUN


L' idea era di scrivere l' articolo sulla mezza di Brema sull' aereo per Londra, ma il piccolo inconveniente alla dogana tedesca mi ha un po destabilizzato... In pratica mi hanno scambiato per un rifugiato in fuga coi documenti italiani falsi e mi hanno chiesto se parlavo italiano... Poi scortato da due poliziotti armati nel gabbiotto degli interrogatori mi hanno fatto parlare con qualcuno del Consolato o dell Ambasciata che evidentemente ha confermato la mia identità e il fatto che effettivamente parlassi più o meno bene la lingua di Dante visto che mi hanno lasciato partire...
Il problema, mi spiegavano che e' nella Carta d' Identità vecchia che molti rifugiati hanno provato ad usare per andare in Inghilterra...
Tornando alla Mezza, il giudizio non può che essere positivo... Giornata di sole quasi primaverile, percorso veloce e pianeggiante, partenza dalla suggestiva Piazza del Municipio, quella dei musicanti di Brema per intenderci, poi passaggio per il parco cittadino, i docks, la banchina del fiume Weser e chicca molto apprezzata da me, passaggio all' interno del Weser stadio, con la possibilità di calpestare il campo di gioco... Arrivo poi sempre nella Piazza del Municipio. Aggiungiamo il calore e il tifo costante del pubblico (alle volte neanche sentivo la musica in cuffia),  e la presenza dei miei amici e questa mezza entra di diritto fra le più belle e suggestive mai fatte! 
Ah per la cronaca la chiudo in 1:32:40 circa, 144° su circa 3300 e ben 14° di categoria!
Lauf Farde Run!

SWB BREMA HALBMARATHON 21,097 KM
144°
FARDELLA ALESSANDRO
1.32'40"
4'24"
21+16