mercoledì 21 ottobre 2015

Medio Maraton de Valencia: la mejor carrera de la mi vida


El Medio Maratón Valencia Trinidad Alfonso se ha convertido en una de las grandes citas del otoño dentro del panorama nacional de las carreras de fondo. Ofrece una distancia de 21.097 m en un circuito rápido que transcurre por la Valencia marítima y el centro de la ciudad.
El Medio Maratón Valencia Trinidad Alfonso vuelve a colocarse como el más rápido de la temporada en su 25ª edición.
Va beh va beh... Mi sono fatta prendere....
Valencia che roba magnifica!
So di non essere credibile, perchè ogni volta mi entusiasmo al massimo e vi racconto di aver corso la mia più bella mezza maratona di sempre!
E probabilmente questo non cambierà mai...
Ma Valencia è un sogno!
Tutto è stato meraviglioso a Valencia: la città, il clima, la gara, la paella, la birra!
E la compagnia poichè questa è stata una gita di famiglia (mamma Ludo al seguito, sorella Pi, cognato, nipoti) e la sorpresa in gara: Davide Fabbri mi individua in partenza (beato lui che ci vede :)) e corre insieme a me e Michele (il cognato) i primi 15 km per poi salutarci dicendoci un "io vado" che dopo 30 secondi non lo si vedeva già più, mentre nella mia testa a quel punto c'era solo un "non mollare, non mollare!".
Ed è stato facile arrivare in fondo (se solo il corpo mi seguisse.......), perchè lungo il percorso c'era sempre gente ad incitare, teatrini di gente con costumi locali, vestiti da Simpson, vestiti da torta di compleanno e candeline (era il 25° compleanno della gara), gente con i tamburi a scandire il ritmo dei piedi cantando "haze tu mejor tiempo".
Insomma una continua sorpresa.
Il mejor tiempo si farà un'altra volta (forse), ma questo ricordo è davvero speciale.
Anche per Davide immagino perchè era lì grazie alla sua bella moglie che gli ha regalato gita e iscrizione per il compleanno e che lo ha accompagnato in questa avventura con la loro bimba.
L'unica cosa che mi è mancata è stato l'arrivo sull'acqua (v. foto arrivo della maratona) perchè noi invece siamo arrivati sul Porto; me l'ero immaginato così e mi sarebbe piaciuta così tanto l'idea che alla fine mi sono trovata a pensare: e se l'anno prossimo..........................................................................
Simona Frisina

CLASSIFICA COMPLETA

VALENCIA km 21,097
 FABBRI DAVIDE
1h50'13" 5'13"/km 21+6
 FRISINA SIMONA
1h54'33" 5'25"/km 21+9








P.C.