giovedì 29 ottobre 2015

16° Corsa del Tartufo: Furini e Gianantoni presenti!


Domenica 25 Ottobre in località Viano in provincia di Reggio Emilia si è svolta la corsa del Tartufo arrivata all'edizione numero 19, gara che si svolge sulla distanza della mezza maratona e con un dislivello positivo di circa 500m, molto amata e conosciuta tra gli amanti delle gare collinari per via di un percorso molto suggestivo che si snoda tra le bellissime colline Reggiane con dei panorami incantevoli!
Per la cronaca la vittoria in campo maschile è andata al Rivi Enrico dell' Atletica Scandiano tagliando il nastro del traguardo con il tempo di 1h18"15, Mentre in campo femminile la vittoria và alla bravissima Marcolini Manuela con il crono di 1h31"20.
Al via oltre 200 podisti, tra questi i nostri amici bolognesi Simone Furini e Gianantoni( Giana) Marco! oramai conosciuti da tutti per la loro passione delle corse in salita e la loro travolgente simpatia!
Bravissimi entrambi per avere interpretato al meglio il percorso con Giana che arriva davanti a Simone che preferisce godersi la gara con più calma! ecco il suo racconto:

Seconda tappa del tour reggiano per me e Marco. Dopo Cavriago è il turno di Viano, con la mezza maratona del tartufo. Si parte dalla piazza del paese, ma dopo poche centinaia di metri c’è il primo tornante e inizia la salita. Marco ovviamente parte in quarta, io metto la ridotta, accendo la musica, e grazie agli Arcade Fire in qualche modo raggiungo la vetta al km 11. Da lì in poi per fortuna è quasi tutta discesa. Anche per un non amante delle corse collinari come me, questa è proprio una bella gara. La vista sulla colline reggiane non e' male e la strada è completamente chiusa al traffico per il 99% del percorso. Unica pecca, esattamente come l'anno scorso arriviamo al traguardo quando il venditore di tartufi ha già finito tutto. Per il prossimo anno dobbiamo allenarci meglio…Ciao Simo!


                                                                                                                                                        Scritto da Thomas Beltrami

VIANO 21,097km +500dsl
63
GIANANTONI MARCO
1h38'26"4.40"/km21+12+5
113
 FURINI SIMONE
1h'45"345.00"/km21+8+5