martedì 13 ottobre 2015

Virgilio Ten: Simona Frisina fa il botto


Questa domenica vado di nuovo verso Mantova, a Virgilio c'è una 10 km che dovrebbe fare al caso mio: piatta e asfaltata.
Peccato che, già dai primi km, la sensazione di gambe stanche e pesanti della settimana scorsa rimane e io fatico quasi come se il corpo non mi avesse seguito in questa trasferta, ma se ne fosse stato tranquillamente a casa sul divano.
Comunque la testa mi conduce e oggi mi fa un brutto scherzo. Arrivati all'ottavo km su una bella ciclabile affiancata da file di bellissimi alberi che invadono con solide radici il percorso di gara, non appena penso: "ci mancherebbe solo che cascassi" ECCO FATTO! la legge di Murphy è una verità sacrosanta! Ruzzolo in terra ridendo di me stessa mentre, cercando di salvare le ginocchia, sbatto la mano e la spalla sinistra sull'asfalto.....
Che ridere! Qualcuno dietro mi dice: "capita...".
Qualcun altro, un po' più stronzetto, dice: "E' venuta da Ferrara per fare il tempo...."
Io mi alzo, mi pulisco e proseguo la corsa non senza la voglia di finire in bellezza con uno sprint sul traguardo facendo di tutto per battere lo stronzetto di prima che mi aveva sbeffeggiato... :):)
Simona Frisina


VIRGILIO km 10
191ª
 FRISINA SIMONA
52'53" 5'17"/km 10+7


P.C.