lunedì 9 febbraio 2015

FUSIGNANO: Fardella e Buzzolani centrano il personale


Fusignano - Cacaci e Spagnoli mettono in riga tutti nella 36a Fusoloppet. In gara Michele Cacaci gioca un po’ al gatto col topo: prima si tira dietro qualche atleta, poi piazza la zampata che non ammette repliche. Al via dei classici 21 chilometri e spicci della maratonina, Michele si ritrova nel gruppo di testa con Mattia Camporesi, forlivese pure lui, col ferrarese Massimo Tocchio, e con il marocchino di stanza a Savignano Rachid Benhamdane. A metà del percorso il gruppo si sfalda: il primo a perdere contatto è Camporesi, imitato subito dopo da Tocchio. Benhamdane resiste fino al 12° km, quando l’allievo di Reggiani decide di mollare le redini, e una volta piazzato il ritmo su 3’07” per ogni mille metri, prende il largo con decisione. Per vincere in 1h08’45”, 1’53” meglio di Benhamdane. Le più veloci in campo femminile sono Ana Nanu ed Anna Spagnoli, che a metà allunga e ferma il cronometro su 1.22’22”, 2’26” meglio della Nanu.
_____________________________________________


439 gli arrivati in questa bella mezza maratona che come spesso accade in terra romagnola presenta un rapporto costi-premiazioni sempre ottimo e con un percorso veloce ed una numerosa partecipazione consente a chi la corre di trovarsi, meteo permettendo, nelle condizioni quasi ideali per strappare un buon tempo.
E non si sono fatti mancare l'occasione anche i nostri Alessandro Fardella e Marco Buzzolani che limano entrambi di circa 1' il proprio personale in mezza maratona.
Sono stati invece solo una quindicina di secondi quelli mancati a Ugo Negri per centrare il suo record.
A completare il quadro di squadra erano presenti anche Giovanni Simone che continua la sua preparazione a maratone primaverili, l'inossidabile Giancarlo Veratti, Andrea Masetti e Filippo Punturieri.



Paolo Callegari