domenica 22 febbraio 2015

"Marcia della Magnolia": SIMONE sfida il maltempo a Tribano


21km e più a Tribano, zuppo e contento. Sveglia alle 6:10, piove a catinelle, mia moglie mi dice “stai a casa che diluvia!”. Due gocce non mi fermeranno.
Alle 8.15 sono al via della 21 Km, la 30 km annullata, beh che “Marcia della Magnolia” sia. Parto nelle ultime file arrivando allo sparo, ero andato a prendere i guanti. Decido un'andatura tranquilla in progressione e faccio bene, dopo 3,5 km d'asfalto 800 metri di campestre e poi di nuovo in strada tra la campagna e gli argini di Tribano; al 7 km siamo a San Luca che attraversiamo fino all'8km, al 9km giù di nuovo per 600 metri nei campi infangati, poi asfalto fino al 10km300m e via per 2 km di sterrato acquitrinoso.
Da qui andiamo in direzione Pozzonovo poi bivio Stanghella, al 14 km convertendo a destra per tornare a Tribano inizia un vento che ci trascina indietro tipo bora di Trieste, il divertimento e lo stimolo è stato superare quasi tutti; ad un certo punto ho guardato il Garmin e stavo andando a 4’23”/km.
Alla fine i km risulteranno 21,5, gara dura e sempre sotto la pioggia. Arrivo zuppo ma felice scaldato dalla passione per questo sport, avrei potuto fare altri 7 km ma i miei 2 piccoli futuri campioni mi aspettano a casa.... io da amatore mi mangio gli gnocchi soddisfatto del buon allenamento e “cincin” col del buon Rabosello Veneto
Alla prossima
Giovanni Simone


TRIBANO km 21,5 NON COMP
 SIMONE GIOVANNI
 1h51'17"  21



P.C.