sabato 15 settembre 2018

TRAIL DELL'ABBAZIA: grandissima prestazione di Beverly, prima assoluta!



Sabato 8 settembre sulle colline e i vigneti che sovrastano Zola Predosa si è svolto il Trail dell'Abbazia, 15 km con 600 mt di dislivello positivo in un percorso ricco di brevi e ripide salite e discese!

Grande vittoria nella gara femminile per la nostra atleta britannica Beverly Whitfield che trionfa con l'ottimo tempo di 1.17'35" mettendo dietro non solo tutte le altre donne in gara ma anche tutti gli atleti maschili della Corriferrara!
La vittoria maschile è andata invece, rispettando le previsioni della vigilia, al bravissimo Jacopo Mantovani in 1.03'32".
Dietro di lui staccati di 2'40" arriva un inedito trio composto da Marco Gianantoni, Alejandro Romano e Enrico Aguiari che staccano di poco Michele Tuffanelli e Mattia Rosati. A seguire poi un po' più distanziati il resto del gruppo.
Dopo Beverley, il migliore dei nostri risulta Massimo Corà 20° al traguardo e a premio nella sua categoria con il 13° posto.
Nella "Sudatina" non competitiva troviamo la presenza di Michela Corà e Stefania Molinari, primi assaggi di trail per loro!




Un percorso molto particolare. A differenza degli altri trail a cui ho partecipato che erano fondamentalmente strutturati in una salita iniziale e una discesa finale (magari con qualche piccolo "strappetto" nel mezzo) questo era un continuo sali-scendi. Muscoli sempre in tensione quindi. Divertenti i km finali...al tramonto attraverso i vigneti dei colli bolognesi....molto suggestivo! Federico Bellini













Competitiva:
Primo classificato Mantovani Jacopo 01:03:32 passo: 04:14
Prima classificata Withfield Beverly 01:17:35 passo: 05:10





Non competitiva Km 6   250D+
Corà Michela       punti 8
Molinari Stefania punti 8


Nessun commento:

Posta un commento