domenica 23 settembre 2018

COPPARO MIDNIGHT RUN & WALK FOR AIL CON ALESSIO


Particolare corsa quella organizzata da AIL Ferrara con il patrocinio del Comune di Copparo.
 Infatti prendeva il via a mezzanotte esatta di venerdì sera da Piazza Roma a Copparo la Midnight Walk & Run, corsa di 5 km il cui ricavato è stato devoluto ai progetti AIL.
Bel clima alla partenza con circa 400 persone che affollano la piazza, molte delle quali munite di palloncini bianchi che vengono liberati nel cielo pochi secondi prima del via.
Fra i partecipanti anche atleti di un certo livello, fra cui spicca Marco Piasentini della Salcus, che indossa come tanti la t-shirt dell'evento.
Al via molti camminatori, ma davanti si corre, ed anche ad un buon ritmo: è fine estate ma la serata è ancora caldissima; la parte iniziale è un po' complicata per una serie di passaggi critici, con ostacoli sul percorso anche potenzialmente pericolosi, poi la strada si apre e, anche se la gara non è competitiva, vengono fuori i veri valori in campo.

Per Corriferrara presente Alessio Montanari, che si attesta nelle posizioni immediatamente dietro ai primissimi, correndo a un buon ritmo ma senza forzare troppo, viste le fatiche di qualche giorno prima; un po' di confusione verso il quarto chilometro, dove la mancanza di segnalazione obbliga qualche runner a fermarsi un attimo e a decidere da che parte proseguire. A parte questo e minimi altri spunti di miglioramento, ottima organizzazione.
Buon ristoro finale.

Contributo di partecipazione: 10 euro (ben spesi, vista la nobile motivazione con cui è stato organizzato questo evento).
Riconoscimento: 500 gr. di prugne; maglietta dell'evento.

Alessio Montanari: km 5
Presenza 107/2018









Nessun commento:

Posta un commento