sabato 9 agosto 2025

24ª Corsa di San Osvaldo. Paolo Callegari 3° di categoria

 

24ª Corsa di San Osvaldo – Cima Sappada (UD), 8 agosto 2025

Un anello di fatica e bellezza tra le montagne friulane

Nella splendida cornice di Cima Sappada, dove le Dolomiti friulane si mostrano nella loro veste più maestosa, si è corsa l’8 agosto 2025 la 24ª Corsa di San Osvaldo, appuntamento podistico che unisce tradizione, passione sportiva e paesaggi da cartolina.

Il tracciato, lungo 5,950 km suddivisi in 5 giri collinari per un dislivello complessivo di 150 metri, ha messo a dura prova gambe e fiato, offrendo al tempo stesso scorci spettacolari sulle vette e sui prati alpini. L’atmosfera, tipicamente di festa, era arricchita da una particolarità : il pettorale di gara


richiamava quelli delle competizioni sciistiche, un simpatico tributo alla vocazione invernale di questa località.

Per Corriferrara era presente Paolo Callegari, che ha saputo domare pendenze e discese con determinazione, chiudendo la prova in 25’45” e conquistando un prestigioso 3° posto di categoria. Una prestazione di grande valore, considerando il percorso tecnico e l’altitudine, che ha visto il nostro portacolori battagliare spalla a spalla con avversari agguerriti.

La Corsa di San Osvaldo si conferma così non solo come una gara impegnativa, ma come una vera e propria esperienza: correre tra le case in legno, sentire il profumo dei boschi e percepire la frescura dei torrenti rende ogni metro speciale. Un evento che resta nel cuore, dove sport e natura si fondono in un unico, indimenticabile respiro.



Nessun commento:

Posta un commento