giovedì 13 settembre 2018

Pasturana: Callegari vince la retrorunning e si piazza 5° nella gara tradizionale


PASTURANA (Alessandria)

8 settembre - La 15ª edizione della prova di Retrorunning si è disputata sull’anello della pista del centro sportivo che ha uno sviluppo di circa 250 mt.
Si è cominciata con i più piccini, impegnati per un giro di pista: a spuntarla Sofia Castellano (Atl. Novese) sulle orme del fratello maggiore impegnato a rappresentarci a Cervia. Al maschile in gara il più piccino: Mathias Dhimi sperando che buon sangue non menta.
Tra gli assoluti la gara era prevista su 6 giri e ha visto prevalere Paolo Callegari (CorriFerrara) che in 7’07’’ ha ottenuto il miglior tempo di giornata precedendo Alberto Venturelli e Hicham Dhimi che ha dimostrato di cavarsela egregiamente anche in questa specialità.
Al femminile ha prevalso Monica Castioni.
Tra i master affermazioni di Cesare Viola (Scalo Voghera) davanti a Vincenzo Pisani (Cartotecnica) e Alfonso Poggipolini (Avis Sala Baganza) con Loredana Fausone (Brancaleone) che ha regolato Svitlana Tsymbal e Patrizia Zanellato tra le ragazze.
E infine gli Over 60 hanno visto primeggiare Dario Vettorato davanti a Stefano Berrino e Sergio Cao con Carla Caregnato unica interprete femminile.
L’appuntamento è fissato al 2019

VIDEO

CLASSIFICHE RETRORUNNING

SERVIZIO FOTOGRAFICO

8 settembre - Gli anni passano ma la ”Camminata Pasturanese” non sembra proprio dimostrare le sue 45 primavere/edizioni: il piccolo paese sulle prime colline novesi dedica tutte le attenzioni possibili al pomeriggio dedicato al podismo arricchendo l’appuntamento sul tradizionale percorso di 6 km con la kermesse dedicata al retrorunning che raccoglie sempre le simpatie degli specialisti e la voglia di provarci e di divertirsi dei podisti “tradizionali”.
La gara ha visto gli assoli dei protagonisti di molte vittorie del gruppo dei Maratoneti Genovesi. Diego Picollo e Silva Dondero subito in avanguardia: se la gara femminile ha avuto pochi sussulti con Silva che ha regolato in 24’03’’ la nostra Ilaria Bergaglio e Susanna Scaramucci, la gara maschile ha vissuto il suo momento di pathos quasi all’arrivo: Picollo chiude in solitaria con il crono di 20’48’’ e dietro di lui le posizioni sembrano cristallizzate con Hicham Dhimi (Atl.Novese) avanti a Silvano Repetto(Delta) e Luca Cepollina (Azalai). Dhimi sbaglia strada all’ingresso della breve pista degli impianti sportivi: Repetto ha in mano la seconda posizione ma rallenta vistosamente, si mette quasi al passo, aspetta l’avversario che ritorna sul tracciato corretto e gli cede la posizione. Che ragazzi…..sti ragazzi!!!!!

Paolo Callegari in questa prova in avanti che ha preceduto la retrorunning si è piazzato al 5° posto assoluto, 2° di categoria over 40. Percorso collinare, misto trail, con pure una scalinata nell'ultimo km molto impegnativa.



PASTURANA Km 6
 CALLEGARI PAOLO
22'34" 3'48"/km 957
 6+19

Nessun commento:

Posta un commento