Albaredo d’Adige (VR) – Caminada dei 3 Archi, 18 km di natura e convivialità
Domenica 10 agosto 2025, Albaredo d’Adige ha accolto podisti e camminatori per la tradizionale Caminada dei 3 Archi, manifestazione non competitiva che, con i suoi percorsi immersi nel verde, ha regalato ai partecipanti un’esperienza all’insegna della natura e del piacere di muoversi senza cronometro.
Per il gruppo Corriferrara era presente Franca Panagin, che ha scelto il tracciato lungo di 18 km, attraversando paesaggi tipici della pianura veneta: distese di vigneti e frutteti, campi in piena estate e strade bianche che conducono verso l’Adige.
Particolarmente affascinante il tratto all’interno dell’oasi naturalistica ALBA, dove il silenzio e la frescura del fiume accompagnano il passo, offrendo scorci suggestivi e momenti di autentico contatto con l’ambiente.
Franca racconta così la sua esperienza:
«Una bella corsa immersa nel verde, tra vigneti e frutteti, senza preoccuparsi dei tempi, come piace a me. Non da meno suggestivo il passaggio nella oasi naturalistica ALBA, costeggiando l’Adige. Ottima organizzazione, 5 ristori nel percorso lungo e ristoro finale con ghiaccioli, anguria e spritz. Da rifare».
L’organizzazione ha previsto cinque ristori lungo il tracciato principale, tutti ben forniti e gestiti con cordialità, e un ristoro finale dal sapore estivo, tra dolce freschezza di ghiaccioli e anguria e un brindisi conviviale a base di spritz.
Nessun commento:
Posta un commento