martedì 23 maggio 2017

Trail del Mulinaccio 2017



Domenica 21 maggio a Scandicci si è svolto il trail del Mulinaccio. Ritrovo, per i 7 atleti di corriferrara, Daniele Scabbia, Marco Avanzi, Alessandro Fardella, Alejandro Romano, Rossella Brocchero, Francesco Solina ed io, come di consuetudine al bar Atlantic alle 6.30.
Siamo partiti immediatamente perché ci aspettava un lungo tragitto per raggiungere la meta, viaggio sempre molto piacevole quando la compagnia è ottima. Arrivati a San Vincenzo A. Torri, e trovato il campo sportivo, mi sono subito caricata per l'atmosfera che si respirava e per i paesaggi meravigliosi in cui eravamo immersi. Le gare competitive erano 2, la più corta che abbiamo affrontato io e Daniele di 15km e quello più lungo di 29km percorso dagli altri. Il trail lungo è partito alle 9, il nostro puntuale un quarto d'ora dopo. I primi 6 km sono praticamente stati tutti in salita, tra quelle corribili e quelle da camminare; dalla partenza ai boschi di Scandicci la distanza era davvero poco, quindi ci siamo trovati praticamente subito in mezzo ad una natura fantastica. Dopo le salite il primo ristoro ben fornito di acqua e frutta, poi da li tanta discesa, sono rimasta incantata da un sottobosco fresco, che mi ha fatto dimenticare la fatica dei primi km. Poi al tredicesimo km eccolo, il mulinaccio, davanti ad esso un corso d'acqua, tutto sembrava magico. Nonostante un fastidioso dolore ai piedi, sicuramente non abituati a fare tanta discesa, arrivare alla fine mi è dispiaciuto, perché avrei continuato ancora a correre e camminare in quel paradiso. Al traguardo ad aspettarmi, oltre che a un sorridente Dani, ho trovato il calore della gente e una birra fresca.
Dopo una doccia, ci siamo posizionati verso la fine del percorso, naturalmente vicino al ristoro per poter reintegrare un po di calorie, per aspettare gli amici e poter mangiare insieme al pasta party. Per la gara lunga il vincitore maschile è stato Di Vico Cristiano, femminile Migliari Michela, per quanto riguarda il corto, i vincitori sono Lablaida Abdelolamed e Mancini Lucia. La giornata è stata meravigliosa, e al mio secondo trail posso tranquillamente dire che adoro questo tipo di gare!! Sono rimasta piacevolmente colpita dagli atleti che ho incontrato durante la mia gara. Non esisteva competizione ma solo puro spirito sportivo e ho trovato solo tante persone con la voglia di condividere una bella esperienza!!




TRAIL LUNGO
FARDELLA ALESSANDRO 29+10+12
ROMANO ALEJANDRO 29+10+11
AVANZI MARCO 29+10+8
SOLINA FRANCESCO 29+10+8
BROCCHIERI ROSSELLA 29+10+13

TRAIL CORTO
SCABBIA DANIELE 15+5+7
FEDERICA VIRGILLI 15+5+4

Nessun commento:

Posta un commento