mercoledì 17 maggio 2017

4° SAXO OLEUM RUN - 22 KM D+ 350 - CORRIFERRARA CALA IL TRIS

Domenica 14 si è svolta la 4° edizione della SAXO OLEUM RUN Maratonina con dislivello di ottima caratura, un test probante in vista di futuri impegni "lunghi e dislivellosi", pur con la gamba legnosa causa giro bike del giorno precedente (dietro casa mia difficile trovare bei percorsi senza dislivello e quindi...ho esagerato) e senza troppe preoccupazioni di tempo (tranne il fatto che avevo lasciato la borsa in custodia agli amici di Interforze che mi han dovuto aspettare "troppo"), la gara è diventata subito una allegra passeggiata nel verde (il giro pur molto "bituminoso" è veramente caratteristico) con il bonus di poter contare su una soleggiatissima giornata ma alternata a tratti di ombra sempre molto graditi.
In partenza non ero però l'unico Corriferrara e quindi pochi minuti prima della partenza scatta il selfie con Danila Toigo e Sergio Paltrinieri.
Tanti partecipanti e ottima organizzazione, come sempre, ristori sempre ben forniti e tanta tanta pazienza da parte dei volontari soprattutto per aspettare gli ultimissimi che poi siamo sempre (o quasi) Massimo Bedini ed io.
La mia partenza allegra infatti già dopo pochi metri prende la via della camminata veloce, le gambe imballate fan si che ben presto anche i non competitivi, partiti (non tutti....) qualche minuti dopo noi, mi raggiungessero e superassero in fretta, "sbrigata" la pratica superamento è iniziata la rincorsa al mio "avversario", già perchè andava talmente di passo che mi ero fatto dare quasi 1 km da Massimo Bedini, ma pian piano passati gli immancabili crampi tibiali, allungando progressivamente il passo, superato il picco dell'ascesa della Rupe del Pescale (luogo archeologicamente di notevole importanza per i numerosi ritrovamenti), consistente in una ripidissima scalinata in mezzo al verde (insidiosissima), e poi successivamente di nuovo su asfalto all'inizio della salita seria (che affronto con "cambio di passo" ovvero continuando con lo stesso ritmo di prima incurante, o quasi, del dislivello) lo intravedo e lo raggiungo qualche tornante dopo, qualche chiacchiera, ci raccontiamo le ultime novità (da un pochino non mi facevo vedere in zona) e ripreso il fiato (?!?) lo supero e riprendo il mio passo spedito. Arrivato in cima (GPM), qualche foto in corsa al paesaggio davvero stupendo (niente da invidiare, o quasi, ai paesaggi dolomitici) e poi giù senza freni per la discesa dritto per dritto fino a rientrare nel Lungosecchia percorso inizialmente. Sul piano però le gambe fanno un pochino "sciopero" e concludo, anche per il caldo, affannato....senza però far mancare lo "sprint finale" in pista.
Bella gara, avevo fatto la primissima edizione con Lorenzo ed il passeggino.......ed ero andato più forte.

















































SAXO OLEUM RUN – 22km D+350
SERGIO PALTRINIERI
2.21’56”
6’27”
22+3+5
DANILA TOIGO
2.22’10”
6’28”
22+3+8
ROMANO GAGLIARDI
3.08’32”
8’34”
22+3

Nessun commento:

Posta un commento