mercoledì 31 maggio 2017

PESCARA HALF MARATHON: LA CORRIFERRARA PRESENTE CON VITO POPEO



Sono stati oltre 1000 i runners che hanno preso parte all'edizione 2017 della Pescara Half Marathon andata in scena domenica 28 maggio, oltre alla 21.097km era in programma anche la 10km che ha visto in coinvolgimento di ulteriori 500 atleti.
Il primo a tagliare il traguardo della gara più lunga è stato Alberico Di Cecco che con il tempo di 1h11'25" ha avuto la meglio su Abderrafi Roqti (1h13'10"), podio completato da Massimiliano Strappato (1h13'27").
Maria grazia Bianchi è la prima donna in 1h24'39", dietro di lei Lorella Buzzelli (1h28'45") e Barbara Spadaccini (1h33'41"). (da http://www.marathonworld.it)
Nella 10km successi per Tommaso Giovannangelo (36'21") e Jennifer Donohue (48'33").
Per l'Atletica Corriferrara al via il nostro Vito Popeo che chiude la sua gara al 409° posto in 1.42'00".
Ecco il racconto di Vito:
Domenica scorsa ci si è divertiti a Pescara con la quarta edizione della “Pescara Half Marathon” organizzata dalla ASD Runners Pescara. Dopo aver vissuto l'emozione della nascita della prima edizione nell'anno 2014, ho voluto esserci con la maglia CORRIFERRARA e constatare di persona se tutta l'esperienza del presidente Domenico D'Onofrio e dell'intero staff ha permesso di far crescere la manifestazione.
Devo dire subito che mi sono trovato di fronte ad un'organizzazione più che perfetta che, a mio parere, si ispirava molto alle grandi classiche italiane. Infatti, il numero degli iscritti è aumentato in maniera esponenziale rispetto alla prima edizione.
Staff di oltre 200 persone, expo in pieno centro dove ritirare i pettorali e poter passeggiare tra gli stand espositivi, gadgets vari della manifestazione, partenza ed arrivo dallo Stadio Adriatico dover poter usufruire di tutti i servizi (deposito borse, docce, tribune per il pubblico) senza alcuna coda, circa 2200 iscritti, band musicali lungo il percorso, ristori ogni 3,5 km con acqua, the, integratori e gel.
Visto il caldo scoppiato all'improvviso, il motto scandito pochi secondi prima della partenza dal presidente dei Runners Pescara è stato: pensate solo a divertirvi ed a godervi questa giornata di sport.
Infatti, nonostante i 1429 atleti arrivati, sono stati tanti i ritirati e coloro che si sono arresi al caldo.
Per quanto mi riguarda e considerato che la corsa si è svolta esclusivamente sul lungomare, mi sono goduto il panorama ed in occasione dei due passaggi sul ponte del mare (simbolo di Pescara e presente anche sullo stemma della ASD Runners Pescara) ho potuto spaziare la vista sulla Maiella ed il Gran Sasso, con entrambe le cime ancora innevate.
Ovviamente, le inevitabili soste a tutti i ristori ed il passo necessariamente più lento del solito perchè non volevo perdermi l'emozionante arrivo sulla pista di atletica dello stadio, mi hanno fatto concludere con un real time di 1h41'44” (408° posto), ben lontano dal primo classificato Alberico Di Cecco (terzo da sinistra nella foto) campione della Asd Vini Fantini che, come al solito, da esperto padrone di casa ha vinto anche questa gara abruzzese.
Infine, tantissime categorie premiate ed io ho concluso in bellezza il weekend con un pranzo a base di ottimo pesce dell'Adriatico.

Unico rammarico non essere riuscito ad incontrare altri atleti con la canotta CORRIFERRARA (nonostante poi abbia scoperto dalla classifica che c'erano) per poter fare una foto insieme.

PESCARA HALF MARATHON 21,097 KM
409° POPEO VITO  1.42'00"  4'50"  21+14

Nessun commento:

Posta un commento