giovedì 2 luglio 2015

CORRITREVISO: PELLIZZARI CORRE IN CASA



Venerdì sera nel centro storico del capoluogo della Marca si è tenuta la 2&^ edizione della
CORRITREVISO, gara in notturna di 10 km in un percorso affascinante che ha toccato gli angoli più suggestivi della Città con il traguardo posizionato nella centralissima Piazza dei Signori.
Nell'edizione che ha visto il record di iscritti, non poteva mancare un rappresentante della Corriferrara! Infatti era al via il nostro Fabio Pellizzari, che a Treviso è di casa e che non poteva mancare a questo bell'appuntamento!
Ecco le sue parole:
"Gara a mio parere bellissima, ben organizzata e anche molto competitiva. Alla fine ha vinto Paolo Zanatta, Polizziotto in forza alle Fiamme Oro col tempo di 29'47".
Per quanto riguarda la mia prestazione  mi devo ritenere soddisfatto, sia per essermi divertito molto che per aver centrato il mio miglior tempo sulla distanza di 10 km. Ho chiuso 153° in 41'12" ad un passo per me fino ad ora abbastanza foresto di 4'07""
Bravissimo Fabio!!

CORRITREVISO 10 KM
173°
PELLIZZARI FABIO
41'12”
4'07”
10+15


Sotto l'articolo di http://www.trevisotoday.it/

Corritreviso: trionfo di Zanatta e Renso, record di partecipanti

Il poliziotto trevigiano si è imposto per la seconda volta in Piazza dei Signori, precedendo Mekonen Magoga e Gabriele Cossettini.
Redazione 27 Giugno 2015
3
CorriTreviso, la partenza
CorriTreviso, la partenza
TREVISO Una conferma e una sorpresa per la 26^ Corritreviso. Il poliziotto trevigiano Paolo Zanatta si è imposto, ieri sera, sul traguardo di Piazza dei Signori, dove l’anno scorso era stato preceduto dal collega d’azzurro Ruggero Pertile. Chiara Renso ha invece dominato la gara femminile, salendo per la prima volta sul podio della classica kermesse trevigiana, dal 2013 in programma in notturna. Sui 10 km lungo le strade del capoluogo della Marca, solo Mekonen Magoga, giovane trevigiano d’origine etiope, ha tenuto il passo di Zanatta. Ma quando, a tre quarti di gara, nel penultimo passaggio in Calmaggiore, il favorito della serata ha allungato la falcata, anche Magoga ha dovuto alzare bandiera bianca. Per Zanatta, giunto al traguardo in 29’47”, con Magoga staccato di 11”, è il secondo successo alla Corritreviso dopo quello ottenuto nel 2013. Terzo il bellunese dell’Atletica Dolomiti, Gabriele Cossettini (30’45”). Chiara Renso ha dominato, un po’ a sorpresa, la gara femminile, facendo corsa a sé sin dai primi metri di una batteria che comprendeva anche le categorie maschili over 45 (primo atleta a tagliare il traguardo in assoluto, Flavio Olto). L’atleta della Vicentina ha chiuso in 34’47”, staccando di oltre un minuto la trevigiana dell’Atletica Vittorio Veneto, Mara Golin (35’52”), e un’altra atleta berica, la maratoneta Maurizia Cunico (36'02”). In apertura di serata, passerella giovanile con la Corritreviso Kids che ha assegnato a Trevisatletica, per il secondo anno consecutivo, il Trofeo Lattebusche. Un’altra società trevigiana, l’Asd Percorrere il Sile, è invece prevalsa nella classifica riservata ai team assoluti, aggiudicandosi una bicicletta offerta da Pinarello, azienda da sempre partner della Corritreviso. Capitolo numeri: con 862 iscritti e 722 classificati (a cui va aggiunta la settantina di atleti impegnati nelle gara giovanili) è stata la Corritreviso più partecipata di sempre (+8% di atleti al traguardo rispetto al 2014). Un bel correre.   GUARDA LA CLASSIFICA COMPLETA QUI