lunedì 13 luglio 2015

2a "Sali in Retro": Callegari sul podio a Carbonara di Rovolon


Si è disputata domenica 12 luglio a Carbonara di Rovolon (Pd), località ai piedi dei Colli Euganei, la 2^ edizione della corsa di retrorunning “Sali in retro” sulla distanza di 2km.
La prova era valida per il titolo Libertas di corsa in salita.
Infatti, come dice il nome, la gara di corsa all’indietro si è disputata su un tratto di 250m in salita con conseguente discesa, da ripetere per 4 volte fino a completare la distanza di 2000m.
Percorso quindi molto difficoltoso ed insidioso con l’ultimo tratto prima del giro di boa veramente ripido che ha messo a dura prova anche i retrorunners più esperti vista anche l’unicità nel suo genere di questa gara.
A rappresentare Ferrara il solito terzetto pluri medagliato composto da Paolo Callegari dell’Atletica Corriferrara e da Massimo Gozzo e Rita Loberti della società Ferrara che cammina.
Inarrestabile la marcia di questi ultimi che ancora una volta hanno sbaragliato il campo della concorrenza con prestazioni super: Massimo Gozzo ha conquistato il titolo Libertas nella categoria “Master” giungendo addirittura 3° assoluto nella gara, Rita Loberti prima assoluta nella competizione femminile dopo una gara praticamente condotta dall’inizio alla fine tanto da ribadire un ritrovato stato di forma che le mancava da tempo.
Nella categoria “Assoluti” ottima prestazione anche di Paolo Callegari che conquistava il 3° posto (4° in classifica generale dopo Gozzo) dietro a Michele Bedin ed Alberto Spillari, distanziando nettamente atleti ben più quotati in questa disciplina.
Prossimo appuntamento con gare di retrorunning sabato 25 luglio a Camaiore in provincia di Lucca.

VIDEO GARA "ASSOLUTI" e "MASTER" Maschili



Foto varie:












































































P.C.