mercoledì 31 maggio 2017

VERDI COLLINE: TORNA UN GRANDE CLASSICO DEL PODISMO BOLOGNESE


Domenica è tornata una grande classica dei colli bolognesi: la Verdi Colline, manifestazione che mancava da 30 anni, quindi io e Cosetta non potevamo certo mancare...
E la scelta si è rivelata più che azzeccata. Tre i percorsi da scegliere di 4,96 – 9,92 e 14,98 km. La particolarità delle distanze fa intuire lo zampino del gruppo 9,92 nell'organizzazione... i percorsi sono molto collinari e si snodano intorno a Castelletto di Serravalle.
Prima della partenza incontriamo anche l'amico Claudio Bernagozzi che ci racconta un po' le peripezie per riportare la maratona a Bologna. La giornata è abbastanza calda, ma almeno non afosa (ed un pensiero immancabilmente va agli amici impegnati a Baura...).
Appena comincia la gara io mi dimentico del fatto che sia una non competitiva e mi lancio all'inseguimento dei primi, che raggiungo circa alla fine della seconda salitona. Il percorso è veramnte molto bello, il panorama pure, con tanto di ristoro all'interno del castello medievale da cui prende il nome il paese. Alla fine raggiungo il primo, un ragazzino di 14 anni con cui chiacchiero fino a poche centinaia di metri dall'arrivo, quando decido di lasciarlo "vincere"... (in realtà nell'ultima salita a 200 metri dall'arrivo sprinta come fosse alla finale dell'olimpiade e mi stacca inesorabilmente..)
Il tempo di fare la doccia velocemente e arriva Cose con un ottimo tempo di 1h33, 19 minuti dopo di me. Docciata anche lei ci scambiamo opinioni e sensazioni sotto lo stand gastronomico della fiera locale davanti un piatto di gramigna e allo gnocco fritto e conveniamo entrambi che è stata una gran bella gara, assolutamente da consigliare. (15km con 400 m circa di dislivello).
Alessandro Fardella

VERDI COLLINE 15 KM 400D+ NON COMP.
FARDELLA ALESSANDRO 15+4
BROMBIN COSETTA 15+4





Nessun commento:

Posta un commento