lunedì 8 maggio 2017

21° Correre in Pineta: a Porto Viro ottimo ancora Andrea Rosati


FONTE: http://www.podistitagliolesi.it
Il tempo regge e la pioggia caduta abbondante nella notte tra sabato e domenica, quasi agevola gli atleti che trovano clima mite ed un terreno, in pineta, “migliorato”: va in scena, così, un’altra bella edizione, la 21ª, della “Correre in Pineta” a Porto Viro, seconda tappa del circuito “Adriatic LNG”.
Ben 345 gli iscritti alla prova competitiva ai quali vanno aggiunti molti altri al via della camminata e della mini podistica: si parte proprio dai ragazzi, che corrono per circa due chilometri.
A ruota la prova competitiva e la camminata per gli adulti di circa 8 km: il percorso è sempre il consueto, quasi tutto immerso nella affascinante, ma impegnativa, pineta di Fornaci. Velocissimo il primo passaggio che vede Giorgio Scialabba (Alpi Apuane) e Filippo Barizza (Atl. Dolomiti Belluno) nettamente in vantaggio su tutti: l’aviere siciliano Scialbba conferma tutta la sua classe staccando il campione di corsa con le ciaspole, andando ad imporsi con il tempo di 25’09”. Secondo Barizza (25’27”), terzo il vincitore della prima tappa, Matteo Gobbo (Tornado) con 26’06”, che si conferma in testa al circuito.
Nel settore femminile continua la “maledizione” per Nadya Chubak, sempre protagonista ma mai vincente in questa gara: l’italo ucraina si è presentata al via con i recenti successi a Corbola e al “Giro delle Mura”, ma con qualche malanno fisico. Ha, così, dovuto cedere la vittoria alla vicentina Gloria Tessaro (Polisp. Dueville), molto brava ad accelerare nella seconda tornata per poi tagliare il traguardo in 29’07”. Argento per la Chubak (29’54”) che vale il primato nell’”Adriatic”, bronzo per la veneziana Alessia Danieli (30’10”).
Il gruppo Avis Taglio di Po vince anche nella graduatoria per club, superando la Salcus di S. Maria Maddalena e l’Atletica Delta di Mesola.
Rapide le premiazioni ben condotte, come pure tutta la manifestazione, da Mario Brusco: alle premiazioni il presidente del Panathlon di Adria, Giancarlo Sacchetto, che ha consegnato il premio “fair play” al primo assoluto. Molto bene tutta l’organizzazione con il “patron” del circuito Maurizio Preti, ad allestire la manifestazione con la collaborazione dell’A.C.R.A.S. Murazze ed il gruppo podistico AVIS Taglio di Po ed il patrocinio del Panathlon di Adria, del CONI e dell’AICS provinciali






  

  

 


CLASSIFICHE QUI

Per l'Atletica Corriferrara presenti in 5 con ancora un'ottima prestazione di Andrea Rosati che chiude 29° assoluto, a seguire Paolo Callegari penultimo dei 40 premiati di cat.
Altra buona prova di Mattia Rosati che ha apprezzato molto il percorso in pineta che ha preceduto di poco Enrico Aguiari e Massimiliano Bigoni.

PORTO VIRO km 7,6
29°
 ROSATI ANDREA
28'54" 3'48"/km 7+19
52°
 CALLEGARI PAOLO
30'07" 3'57"/km 7+17
111°
 ROSATI MATTIA
32'36" 4'17"/km 7+13
126°
 AGUIARI ENRICO
33'04" 4'21"/km 7+12
157°
 BIGONI MASSIMILIANO
34'20" 4'31"/km 7+10










Foto di Edmondo Parmiani

  

Foto di Podisti Adria

   




P.C.

Nessun commento:

Posta un commento