martedì 2 maggio 2017

28ª Podistica della campagna: gara sofferta per Masetti a Pieve Cesato


Sabato pomeriggio (29/04) ho gareggiato come unico porta colori della nostra società alla competitiva di 10 Km della "Podistica della campagna" evento inserito nel calendario degli eventi dell'omonima sagra che da 58 anni si svolge a Pieve Cesato, piccolissimo paesino della campagna faentina con una pieve a fare da centro nevralgico della vita di paese.
Il percorso, con arrivo e partenza proprio nell'area della chiesetta, si presentava piuttosto impegnativo poiché costituito per metà su asfalto e l'altra metà sugli argini erbosi del fiume Lamone.
I primi 2 km erano ad anello in quanto era presente un traguardo volante valido per l'assegnazione di un prosciutto al primo uomo e alla prima donna che vi transitava, dopo di che proseguiva verso le strade di campagna limitrofe con qualche salita e molte strade bianche.
Crono alla mano chiudo in 46'17" (4'37"/km) mi aspettavo un tempo migliore prima della partenza ma senza considerare il percorso sconnesso e con qualche salita che rendeva il percorso impegnativo. 
Andrea Masetti

PIEVE CESATO km 10
 MASETTI ANDREA
46'17" 4'37"/km 10+13


P.C.

Nessun commento:

Posta un commento