mercoledì 10 maggio 2017

MARATONA DELL'ISOLA D'ELBA: BALDRATI è PACE MAKER IN MEZZA



Domenica 7 maggio si è corsa la 2^ edizione della Maratona dell'isola d'Elba.
Partenza e arrivo a Marina di Campo per una manifestazione che è apparsa in netta crescita e destinata probabilmente a diventare un appuntamento importante nel calendario delle maratone primaverili!
Tre i percorsi agonistici della Maratona dell’Isola d’Elba:  oltre al classico sui 42 km e 195 metri, che si è corso fra l’abitato di Marina di Campo e l’anello occidentale dell’isola, con “giro di boa” a Chiessi, la “mezza” maratona, che ha avuto il suo “giro di boa” a Seccheto, e la 10 km, che ha visto l’inversione di percorso alla località Prato Arighetto. Inoltre due percorsi non competitivi: il Nordic Walking, con oltre 100 iscritti, con una passeggiata accompagnata da guide ambientali  fino a Fonza, e la Family Run, una corsa riservata alle famiglie e agli atleti diversamente abili, con percorso sul lungomare fino alla Foce e ritorno.
Fra gli uomini la vittoria è andata al chietino Maurizio Di Paolo, che ha chiuso in solitaria con un tempo di 2 ore 50 minuti e 37 secondi. In seconda posizione il runner elbano Luca Del Gratta, che ha chiuso con un ritardo di un minuto e mezzo. Fra le donne la vittoria della perugina Lorena Piastra, che ha chiuso con un ottimo tempo di 3 ore e 22 minuti. Nella mezza maratona i vincitori sono stati Gilio Iannone fra gli uomini e Paola Di Tillo fra le donne, mentre nella dieci chilometri è da registrare l’ottimo secondo posto dell’elbano Luca Fiorentino.
Nella mezza poi segnaliamo la presenza del nostro Stefano Baldrati all'esordio nel ruolo di Pace Maker sul tempo di 1.40', compito svolto alla perfezione, 1.40'05" il crono finale!

MEZZA MARATONA DELL'ISOLA D'ELBA
80° BALDRATI STEFANO   1.40'05"   4'45"   21+15




Nessun commento:

Posta un commento