mercoledì 31 maggio 2017

MARCO ORI E STEFANIA BRUSCHI ALLA MAGNA E PEDALA



Leggo su internet di questa iniziativa “Magna e Pedala” organizzata da Este Bike: 3 diversi percorsi di MTB sui Colli Euganei cadenzati da diversi ristori, con l’obiettivo sì di pedalare ma anche di mangiare! Marco ed io decidiamo di andare per il mio “battesimo” sui Colli Euganei in MTB!
Percorsi da 22, 35 e 42 km, il primo praticamente pianeggiante, gli altri con altimetria variabile.
Decidiamo per il medio dopo aver chiesto consiglio agli organizzatori, considerata la mia TOTALE inesperienza in fatto di salite e discese in MTB..
Partenza dal castello di Este, percorso su argini e strade asfaltate fino a Baone dove c’è il primo ristoro, 9 km, qualche salita, tutto ok! Ripartiamo e iniziamo a inerpicarci per sentieri e discese di tutto rispetto (almeno per me!) e qui mi rendo conto che devo imparare a cambiare rapporto alla velocità della luce se non voglio bloccarmi all’inizio di una salita oppure rovinare in discesa.. Arriviamo al secondo ristoro in un agriturismo nel pressi di Arquà Petrarca con un assortimento pazzesco di dolce e salato..adesso capsico perché Magna e Pedala! Ci mangiamo due panini a testa e ripartiamo per la terza parte del percorso in mezzo a vigneti e uliveti per poi rientrare nuovamente nel bosco, ma adesso mi sento più preparata e mi diverto un sacco!!! Mentre Marco mi tiene d’occhio sempre preoccupato che mi cappotti! Terzo ristoro dove compare anche la birra prima di riprendere la strada verso Este con l’ultima mangiata in castello.
Che dire?! Mi sono divertita tantissimo, Marco forse un po’ a meno a starmi dietro e darmi consigli che prima di seguire devo provare che è sbagliato fare di testa mia!!
Da rifare assolutamente..prossima tappa a Settembre del Magna e Pedala!

Nessun commento:

Posta un commento