mercoledì 31 maggio 2017

TRAIL DELL'ORSA: 5 ORSACCHIOTTI CORRIFERRARA AL VIA



Brentino Belluno, 5 "Orsacchiotti " al via!

Sabato 27 maggio scorso si è svolto a Brentino Belluno ai piedi del Monte Baldo l'8^ edizione del Trail Dell'orsa, gara competitiva su 3 distanze Ultra (48 km 3400 D+), Maggiore (30 km 2100 D+) e Minore (16  km 1000 D+).
Partenza from Baura per me, LoreB, LoreLodi, e Matias con un frigo pieno di viveri tanto da parer più una partenza per una gita che per una gara... Mentre Michele Longhi parte per conto proprio con la promessa (vana) di tenergli birra e panino del nostro frigo (spera 🤣🤣) ci troviamo direttamente al via con un caldo che ammazza (29 gradi ) e alle 14:30 puntuale ci danno lo start, la salita a gradini (ma quanti sono 3000!!!!) immediata, innesta la fatica istantanea, per fortuna ci addentriamo in un bosco dove l'ombra degli alberi ci ripara, saliamo "molto in fretta" in alcuni momenti siamo in parete, ci accompagna il cordino di acciaio, arriviamo ai piedi del santuario della Madonna Della Corona, sento dei canti... O è la fatica che mi fa strani scherzi...🙄... Rientriamo nel bosco è una serie di cascate e bacinetti mi fa venir voglia di buttarmi...(meglio di no, visto che son sempre in tempo "a buttarmi, per terra") bellissimo però! 
Proseguo correndo, guadiamo il ruscello, e avanti, così sbuchiamo dal bosco, sotto all'occhio di Dio un caldo che mi fa rimpiangere di non aver preso nulla da bere, ma per fortuna c'è il ristoro, e si ricomincia a salire, guardo il profilo altimetrico...manca poco poi comincia la discesa, e infatti dopo qualche km di mangiabevi ecco la discesa, parto e rifiato un po'... Discesa... Discesa single track... Discesa con un mucchio di sassi... Cammino, è meglio, alla mia sinistra c'è il burrone se cado stavolta mi vengono a prendere a Verona... Bhe impiego più tempo a scendere che a salire😳! Vabbè però mi sto divertendo un sacco, sto bene, continuo così mi aggrego ad un'altra che non si sente molto stabile nella discesa e mi chiede se voglio passare...no no, arriviamo al ristoro a fine discesa dove ci fanno una foto con l'orsa, e ci regalano del vino, io e la"mia compagna di discesa" ripartiamo, ormai ci attendono gli ultimi km, entriamo in paese al gonfiabile ci sono lore&lore (perché two it's meglio che one😂😂) docciati e freschi, che mi aspettano, taglio e chiudo allegramente in 3:31!

Nessuno di noi si è cimentato nell'Ultra, solo Michele Longhi ha fatto la Maggiore (vinta da  Marconi Stefano in 3:18:22) chiusa ottimamente in 4:32:37

Orsa Minore maschile Camilli Alessio 1:42:42, il migliore dei noi è LoreB che si piazza 20* assoluto con il tempo di 2:31:50, Matias De la Calle 2:35:50, 
Lorenzo Lodi 2:54:51
Orsa Minore Femminile Venco Maria 2:14:24

Elisa Benini 3:31:59
                                                  
.....e NIENTE CADUTE!                  EliB

TRAIL DELL'ORSA MAGGIORE 30 KM 2100D+ 1° 6'37"
LONGHI MICHELE 9'05" +2'28"  30+21+10

TRAIL DELL'ORSA MINORE 16 KM 1000D+ 1° 6'25" 1^ 8'24"
BOCCHI LORENZO  9'29" +3'04"  16+10+3
DE LA CALLE MATIAS  9'44"  +3'19"  16+10+2
LODI LORENZO  10'56"  +4'31"  16+10
BENINI ELISA  13'15"  +4'51"  16+10

Nessun commento:

Posta un commento