giovedì 10 dicembre 2015

38ª Marcia del Giocattolo: famiglia Zaghi a Verona

L’appuntamento in Piazza Bra, martedì 8 dicembre, dove ha preso il via la 38ª edizione della Marcia del Giocattolo, quest’anno con partenza alle 9:30 direttamente ai piedi dell’Arena e non più da Via Roma. Adulti e famiglie potevano decidere se scegliere il percorso cittadino da 5 Km piani, oppure quello più lungo ed impegnativo da 10,5 Km collinari.
Entrambe le scelte azzeccate perché Verona è magnifica da qualsiasi punto di vista ed anche il podista più affezionato ha avuto nuove prospettive, nuovi scorci da scoprire visto che i percorsi sono stati rivisti e perfezionati.
Contemporaneamente la 1ª Toys Run, la novità del 2015. Un modo nuovo, originale e divertente di correre la Marcia del Giocattolo: per partecipare era sufficiente vestirsi come il proprio giocattolo preferito e presentarsi ai nastri di partenza. I percorsi sono gli stessi della Marcia.
Iscrizione di 3€ oppure con la consegna di un Giocattolo Nuovo; anche per questa nuova edizione è stato confermato lo scopo benefico della manifestazione. Csv – Centro Servizio per il Volontariato della Provincia di Verona, è la realtà che affianca Associazione Straverona nel programma di solidarietà: il ricavato della 38ª Marcia del Giocattolo ed i Giocattoli nuovi raccolti in questa occasione, saranno affidati al CSV, che li destinerà al Prog­etto DAI, a favore di alcune Associazioni che si occupano di temi le­gati all’infanzia e ai bambini.
Per l'Atletica Corriferrara presente la famiglia Zaghi al completo:
"sveglia alle 6:00 e partenza per Verona sfidando un muro di nebbia che ci ha accompagnato fino a Legnago. Arrivati a Verona in piazza Bra ci siamo iscritti con 3,50 € a testa e bambini gratis.
La piazza ha iniziato a riempirsi e un bellissimo sole si è svegliato! Ore 9.30 la partenza: io e le bimbe partite corricchiando abbiam percorso i 5km interamente nel centro città passando per le vie storiche...piazza erbe...via mazzini ...mercatini di natale e sopra le mura del castello chiudendo in 40 minuti!
Matteo ha fatto il percorso dei 10,5km che dopo i primi 2 km in centro si è diretto sulle colline veronesi fino a San Zeno alto da dove ha potuto ammirare tutta la città dall’alto.
Arrivo di nuovo e per tutti in piazza Bra dove ci attendeva un rifornitissimo ristoro e 4 pacchi gara con agenda, un quaderno e barrette."
Marika Cazzola






Marcia del Giocattolo VERONA - km 10 D+600 non comp / km 5 non comp
 ZAGHI MATTEO
10+6
 CAZZOLA MARIKA 
5




P.C.