venerdì 18 dicembre 2015

WINTER TRAIL VAL DEL SENIO: GRANDI PRESTAZIONI PER IL DUO GIANANTONI- YASSER


 Domenica 13 Dicembre in terra toscana, più precisamente in località Palazzuolo sul Senio(FI) si è svolta la gara  Winter trail del Senio che fà parte del circuito ''SAGRE E SAPORI DI MONTAGNA''  un bellissimo trail di 19km con 1000 di DSL positivo. Un percorso tosto ma che non spaventa i nostri due ''Montanari'' o ''Cinghiali'' come li chiamano in queste zone.. Gianantoni Marco e Yasser Ghandour che portano a termine questa prova in buone condizioni e carichi per la prossima avventura che li attende in queste gare nei fantastici paesaggi Tosco-Emiliani ecco le parole del nostro Giana:

Secondo trail invernale e secondo raffreddore rimediato. Non c'è male come inizio, considerando che l'inverno vero deve ancora arrivare.... A parte le mie precarie condizioni di salute, era la seconda volta che partecipavo a questa gara e devo dire che anche quest'anno l'organizzazione è stata impeccabile: percorso ben segnalato, punti esposti presidiati e, soprattutto, docce calde e ottimo e abbondante pasta party. L'unica pecca, anche se ai trailer in genere non importa un cavolo, è data dalla presenza di un unico ristoro su 19 km, tra l'altro assurda dato che nel luogo dove è posizionato si ripassa attorno al 12esimo km (si è solo dietro alla casa.....basta un tavolo in più....). Cmq per fortuna il trail è invernale e con l'aiuto della Camelbag si rimedia facilmente a questo inconveniente.
Personalmente chiudo con un buon 2.14.06, tempo che mi soddisfa, non solo perchè migliore di un minuto secco rispetto a quello dell'anno scorso, ma soprattutto perchè ottenuto arrivando relativamente a posto, al contrario del 2014 quando una partenza eccessivamente ruspante mi fece arrivare con le gambe di legno.  A farmi compagnia quest'anno c'era il mai domo "Yasser", noto ai media per aver terminato l'anno scorso correndo scalzo gli ultimi 4km (ancora mi sto chiedendo come abbia fatto). Quest'anno vuoi per una preparazione atletica migliore vuoi per un bel paio di scarpe nuove chiude in 2.26.57 migliorandosi di ben 40 minuti! Che il suo problema fossero le scarpe? Lo scopriremo solo vivendo anche perchè l'inedità coppia ha già in programma il trail del Poggiolo del 10 gennaio.
Ciao Giana





TRAIL DEL SENIO km 19 D+1000
 GIANANTONI MARCO
2h14'06" 7'03"/km +2'16"
 19+10+8
 GHANDOUR YASSER
2h26'57" 7'44"/km +2'57"
 19+10+4
 1° Giovanni Zorn
1h31' 4'47"/km