martedì 22 dicembre 2015

Camminata di Natale 2015: l'occasione per farsi gli Auguri correndo


Domenica 20 dicembre 2015 è andata in scena, nel Parco Urbano di Ferrara, l'ormai tradizionale Camminata di Natale, manifestazione che più di una gara è ormai diventata una divertente ultima occasione per scambiarsi gli auguri dell'imminente Natale.
Come tutti gli anni la base operativa era all'interno del Centro Anziani di via Canapa dove, dalle ore 8, era aperta la segreteria organizzativa che, alla fine, raccoglierà adesioni per oltre 400 podisti.
Tra i 400 iscritti non potevano mancare i portacolori del team Corriferrara, tanto che nella classifica finale per società, la nostra squadra ha portato a casa un 9° posto, ultimo utile per “agguantare” il premio di giornata: targa ricordo e trancio di prosciutto, sul podio invece salivano Quadrilatero, davanti a Ferrariola e Invicta Copparo.
La competizione prendeva il via puntuale alle ore 9,30 ed il serpentone, dove il colore rosso la faceva da padrone, si dirigeva verso i laghetti del Parco Urbano, e dopo il giro quasi completo degli stessi, il percorso prendeva direzione piscina comunale, quindi la ciclabile nei pressi del golf club, svolta a sinistra verso il Cus e qualche centinaio di metri dopo ecco il ritorno sulla stessa strada.
Alla termine della corsa, giungevano ai primi posti Juseppe Dall’Aera e Riccardo Rubini tra gli uomini e Claudia Petri e Margherita Gargioni tra le donne.
Una volta arrivati, te caldo, biscotti e stella di Natale per tutti.
Alessandro Polesinanti



Polesinanti Alessandro
7 pt.
Scarletti Andrea
7 pt.
Bacilieri Michele
7 pt.
Gavioli Marco
7 pt.
Mari Marcella
7 pt.
Alebbi Monica
7 pt.
Franzini Paolo
7 pt.
Carlini Cinzia
7 pt.
Camilli Stefano
7 pt.
Stegani Vergoni Elena
Bertazzini Francesca
Zucchini Mario
Targa Cristina
Solina Francesco
7 pt.
7 pt.
7 pt.
7 pt.
7 pt.