lunedì 7 dicembre 2015

Voltabarozzo: Garbellini "su e xo pà ea Volta"

Domenica 6 a Voltabarozzo (Pd) era in programma la 40ª edizione della marcia Fiasp "su e xo pà ea volta", manifestazione che prevedeva a livello non competitivo percorsi su varie distanze: 7, 12, 17, 21 km.
Dopo il grande tour de force dell'ultimo periodo ha optato per un tranquillo allenamento sui 21 km il nostro Marcello Garbellini.
Percorso quasi interamente asfaltato con alcuni tratti di sterrato lungo gli argini. Come sempre in queste manifestazioni ristori molto abbondanti ogni 6 km ma al passare di Marcello era già stato spazzolato via quasi tutto...questo perchè la partenza più gettonata era prevista per le ore 8 con tanto di pace maker ma vista la vicinanza da casa Marcello ha preferito recarsi in tutta tranquillità a Voltabarozzo visto che a queste gare non si parte mai ad un orario preciso ma quando si vuole entro un determinato range di tempo.
E la maggioranza parte comunque sempre prima lo stesso.
Circa 1500 gli iscritti, ma sul percorso dei 21 km non molta partecipazione.
Partenza dal centro di Voltabarozzo direzione Ponte S.Nicolò lungo argini immersi nella nebbia, una parte del percorso è la stessa della Boomerang Race di maggio e quella che interesserà la nuova maratona di Padova dell'aprile 2016.
 

VOLTABAROZZO (Pd) Km 21,097 non comp
 GARBELLINI MARCELLO
1h41'50" 21



P.C.