mercoledì 9 dicembre 2015

MARATONINA DELL'OLIO D.O.P. CANINO: PARTEL A TUTTO GAS TRA GLI OLIVI

Paolo Partel(foto di repertorio)
Domenica 6  Dicembre nel bellissimo paese di Canino in provincia di Viterbo a pochi kilometri dal confine con la Toscana e a pochi passi dal mare si è svolta la settima edizione della ''Maratonina dell' Olio D.O.P. Canino'' un bel 10 km secco su un percorso lineare e leggermente impegnativo da un giro unico completamente asfaltato. La partenza era fissata alle h.10:30 dalla bellissima piazza del paese e dopo qualche km tra le vie del centro storico si usciva per passare sulle piacevoli strade di campagna dal notevole fascino paesaggistico e di interesse naturalistico dove si potevano ammirare gli uliveti centenari! Gli ultimi km riservati allo sprint finale vedevano gli atleti far ritorno in paese.
Per la cronaca vince la gara Tassarotti Luca tagliando il traguardo in 33,09, mentre in campo femminile si impone Bellito Antonella in 40,59. Davvero ottimi tempi considerando che il percorso non era proprio ''liscio e piano''
A rappresentarci in terra Laziale il nostro Paolo Partel che tra gli olivi ottiene una buona prestazione in 47,33 e che lo ha fatto tornare a casa molto contento! Ecco le sue parole post gara:

Un bel 10000, all'incirca saremo stati 450 atleti al via, il percorso era un bel sù e giù fra i campi degli olivi e per il borgo medievale di Canino, zona dell' Olio D.O.P , da notare l'ottimo ristoro finale e a gran sorpresa il chip a fascetta adesiva usa e getta!

Scritto da Thomas Beltrami
Maratonina dell'olio Canino 10 km
249°
 PAOLO PARTEL
47,334.4510+11