domenica 27 dicembre 2015

Pontelagoscuro: a Santo Stefano la prima di Olek



In un clima relativamente mite per un giorno di fine dicembre, come ormai tradizione da 26 anni, la giornata podistica si è svolta in quel di Pontelagoscuro dove, presso la base operativa del Centro Quadrifoglio, si sono ritrovati circa 400 “atleti” e tra questi, ben 34 in canotta Corriferrara (alla fine la nostra squadra giungerà terza nella classifica di società).
La partenza prevista per le 9,30 ha avuto un preludio molto simpatico che ha coinvolto una delle punte di diamante della squadra, la nostra Serena Guagliata che, nel giorno del suo compleanno, all'arrivo presso il Centro, in compagnia del fido Cristiano e della giovin Nicole, l'attendeva un bellissimo striscione con gli immancabili auguri.
Dopo la doverosa foto di rito della nostra squadra, sotto la regia del buon Daniele Trevisi, puntuale alle 9.30, prendeva il via la gara.
Sul solito percorso di poco superiore ai 6 km, che prevedeva, prima l'attraversamento dell'abitato di Pontelagoscuro in direzione argine fiume Po, per proseguire sulla Via Lavezzola ed una volta giunti presso il Bar Mezzavia, svolta a sinistra e l'immancabile tratto di “cross” con la salita sull'erba giustamente umida, per giungere sulla ciclabile dove, iniziava il ritorno, verso la Canottieri prima e quindi, sulla stessa strada, nuovamente presso il centro.
Per i nostri colori si è trattata di una manifestazione ricca di soddisfazioni, con la vittoria, seppur platonica (vista la non competitività della gara) in campo maschile del nostro Oleksander Vaskovniuk, mentre in campo femminile Serena giungeva seconda (prima sarà l'eterna Margherita Gargioni) e quarta la nostra Elena Stegani Vergoni.
All'arrivo pampepato o pandoro per tutti e................ a concludere un Santo Stefano podistico davvero speciale per lei, per mano del Re della Flora ferrarese (Emiliano Rapini), ecco arrivare tra le mani di Serena, uno splendido mazzo di fiori.
Per concludere un mio personale ringraziamento al grande Andrea Ricci che mi ha fatto “volare” (per le mie modeste capacità) gli ultimi 2 km ai 4'40”, cosa che i miei piedi non avevano mai fatto!
Alessandro Polesinanti


Serena Guagliata
Punti 6
Elena Stegani Vergoni
Punti 6
Carlini Cinzia
Punti 6
Talmelli Barbara
Punti 6
Spisani Ludovica
Punti 6
Ardizzoni Claudia
Punti 6
Franceschini Caterina
Punti 6
Cazzola Marika
Punti 6
Rinaldi Cristina
Punti 6
Mari Marcella
Punti 6
Alebbi Monica
Punti 6
Targa Cristina
Punti 6
Fogli Morris
Punti 6
Ferraresi Cristiano
Punti 6
Zucchini Mario
Punti 6
Polesinanti Alessandro
Punti 6
Franzini Paolo
Punti 6
Callegari Paolo
Punti 6
Bacilieri Michele
Punti 6
Bonazza Valeriano
Punti 6
Tumiati Piero
Punti 6
Zaghi Matteo
Punti 6
Franchini Luigi
Punti 6
Provenziani Alberto
Punti 6
Vaskovniuk Oleksander
Punti 6
Toschi Paolo
Punti 6
Ghirardini Pierpaolo
Punti 6
Fardella Alessandro
Punti 6
Scarletti Andrea
Punti 6
Sarno Nino
Punti 6
Zambrini Alessio
Polizzi Omar
Presti Giuseppe
Ricci Andrea
Punti 6
Punti 6
Punti 6
Punti 6


  

  

FOTO di MASSIMO ZANELLA: