martedì 14 ottobre 2014

MUNCHEN MARATHON 2014: CORRIFERRARA A TUTTA BIRRA





Questo fine settimana bellissima avventura per una "delegazione" dell'Atletica Corriferrara che ha partecipato alla Munchen Marathon.

Da segnalare la bella prestazione di Dario Ferroni in maratona e il Personal Best di Giulia Bellini per la mezza. Peccato per il leggero problema l polpaccio che ha impedito a Massimo Corà di prendere il via ma l'esperienza anche come promozione della nostra Ferrara Marathon e del territorio ferrarese è stata senza dubbio molto positiva. La gara, per chi l'ha corsa è stata davvero spettacolare, la compgnia davvero ottima! Siamo davvero un gran bel gruppo!!

Ecco il racconto della nostra Simona Frisina:

La prima cosa che bisogna dire di questa trasferta pazzesca a Monaco della Corriferrara è che il nostro presidente HA TESTA!!

Si perchè io potrei sfidare chiunque di noi a farsi 7 ore di macchina, lavorare tutto il giorno, fare il carico di carboidrati e il reintegro anticipato di sali minerali con 2 lt di birra, svegliarsi alla mattina, guardare il sole splendere su una Monaco autunnale in giornata di grazia con temperature gradevoli ed inaspettate e...... decidere di non correre per colpa di una contrattura al polpaccio!!!
Bravo presidente! di te ci si può proprio fidare! :)
La seconda cosa che bisogna dire è questione di logistica e di organizzazione:
Fatevi spiegare da Farde cosa fare e cosa non fare quando siete in stanza con Gavio :):):)
Terza ed ultima considerazione generale: se bevi birra iscriviti alla Corriferrara! Non sarai mai né ladro, né spia …………… :):)
Ed ecco la cronaca della gara:

La Maratona di Monaco che si è svolta Domenica 12 ottobre è giunta con il 2014 alla sua 39° edizione. Io naturalmente posso raccontare solo della Mezza Maratona:

CHE GARA!!!

È difficile immaginare un percorso più spettacolare della Mezza Maratona di Monaco...
Tutti d'accordo (giramondo Fardella, anche tu?) nel definirla la più bella gara corsa finora!
Il percorso ti porta ad attraversare i luoghi caratteristici di una delle più belle e verdi città d’Europa: Marienplatz, il Municipio, l'Opera, la Residenz, la Pinacoteca e questo con passaggi strategici transennati per regalarci due ali di pubblico pronto ad incitare tutti i partecipanti (e questo dal primo maratoneta delle 10 della mattina all'ultimo partecipante alla mezza maratona alle 4 del pomeriggio) diretti verso l'ingresso nell' Olympiapark dove l'atmosfera è al limite del surreale e ti spinge a volare fin dentro lo stadio.
E lì fai il giro "del campione" con gli ultimi metri sulla pista d'atletica dove i piedi oramai non toccano nemmeno più il suolo passando sotto l'arco del traguardo...
Sono certa che a tutti ha fatto un certo effetto...
All’avventura bavarese partecipano una decina di amici Corriferrara:

insieme al presidente Massimo, alla fortissima Erica e alle 2 furie Alberto e Diego non dimentichiamoci di Mangio che ha contribuito a tenere alto il buonumore oltre che i calici…
Alle gare abbiamo partecipanti su tutte e 3 le distanze (il posizionamento indicato è riferito alla classifica maschile o femminile separata):

Alla 10  KM:
339^
MONICA ALEBBI
56’ 05’’
5'37"
10
340^
FRANCESCA PIVA
56’ 06’’
5'37"
10

Alla MEZZA MARATONA:
40^
GIULIA BELLINI
1 37’ 26’’
4'37"
21+14
336°
ALESSANDRO FARDELLA
1 37’ 26’’
4'37"
21+9
799°
MARCO GAVIOLI
1 45’ 48’’
5'01"
21+6
329^
SIMONA FRISINA
1 55’ 16’’
5'27"
21+7
Alla MARATONA:
254°
DARIO FERRONI
3 00’ 05’’
4'16"
42+20