mercoledì 15 ottobre 2014

LIMONE EXTREME SKY RACE: CHE BEFFA PER RIMONDI E BERGAMINI...



Sabato a Limone sul Garda è andata in scena l'ultima prova del Sky Runners World Series, la durissima Limone Extreme Sky Race e mai il termine Extreme poteva essere più azzeccato, infatti oltre alla durezza naturale del percorso che ricordo, in soli 23,5 km racchiude ben 2000 mt di D+, anche pioggia, vento e fango hanno reso la prova degli atleti davvero off limits!
Per noi al via c'era la coppia, ormai collaudata sulle gare di questo genere, Paolo Rimondi e Davide Bergamini. Grande la loro delusione per essere stati fermati al 13° km, per soli 3' da un cancello orario non previsto dal regolamento ma probabilmente inserito proprio per le condizioni atmosferiche.
Sicuarmente i nostri due atleti non si daranno certo per vinti da questo contarttempo e si butteranno presto in un ennesima avventura, probabilmente Extreme...

Ecco le parole di Davide subito dopo l'arrivo:
 "Ieri percorso davvero impegnativo con salita interminabile, pioggia, nebbia, vento, fango e discesa molto tecnica. Purtroppo dopo aver percorso oltre km 13 e' arrivata una squalifica inaspettata per un intertempo, non previsto nel regolamento, superiore di 3 minuti. Costretti comunque a scendere percorrendo km 20 totali con l'amarezza della squalifica. Sara per la prossima volta!


LIMONE EXTREME SKY RACE 23,5 KM (13 KM) 2000 MT D+ (1000 MT D+)

RIMONDI PAOLO


13+20

BERGAMINI DAVIDE


13+20