martedì 14 ottobre 2014

TREVISO HALF MARATHON: TRA GLI OLTRE 2000 PARTECIPANTI C’ERA ANCHE UNA MAGLIA BLU CORRIFERRARA.

Scritto da Camilla Tataranni
 


La prima edizione della Treviso Half Marathon organizzata da Salvator Bettiol con sponsor Diadora si è corsa domenica 12-10-2014 ed è stata un vero e proprio successo con oltre 2000 partecipanti che tagliano il traguardo.
Il percorso ne è stato sicuramente complice infatti i 21,097 chilometri del tracciato risultano essere molto scorrevoli, con partenza dal Viale Bartolomeo D’Alviano per poi inoltrarsi attraverso meraviglioso entroterra, fuori dalle mura della città lungo i comuni di Carbonera e Silea costeggiando il fiume Sile attraverso la Restera. Gli atleti hanno poi fatto ritorno verso il centro storico affrontando gli ultimi chilometri all’interno delle mura fino a Viale Cavour.

Al via vengono presentati i top runners presenti. Nomi di spicco sul fronte maschile Gelindo Bordin che nel 1988 a Seul conquistò l’Olimpiade mentre dal fronte femminile Franca Fiacconi è stata la prima (e finora unica) atleta italiana a vincere la maratona di New York. Altri top runners presenti: i keniani Kiprop Limo ed Erick Leon Ndiema, Simone Gobbo, Giovanna Pizzato, Valentina Bernasconi, Alessia Danieli, Elisa Stefani, Hellen Jepkurgat..
E come ciliegina sulla torta poco prima della partenza bellissima  iniziativa: si è intonato l’Inno Nazionale.

Per l’atletica Corriferrara il portacolori di giornata è stato il nostro giovane Marcello Garbellini che ci fa ben figurare piazzandosi 99° assoluto e 17° di categoria.  Ecco le sue dichiarazioni a proposito della gara : TREVISO HALF MARATHON...1^ edizione...12/10/14...bellissimo percorso lungo il fiume Sile toccando poi tutto il centro della città...tanta gente e tanto tifo...ho dato tutto anche oggi...risultato 1h 28' 03"...gran gioia.

Pos.
Pos. M/F
Pos. Cat.
Pett.
Cognome Nome
Societa'
Naz.
Cat.
RealTime
Min/km
Punti classifica
 99 
 90 
 17 
 27 
 ATLETICA CORRIFERRARA 
ITA
 SM 
 01:28:03 
4’10’’
21+13