lunedì 23 aprile 2018

"Tra Visele e Olivari": trail domenicale per Alejandro Romano

“Tra Visele e Olivari” - marcia a Montebello Vicentino Eventi a Vicenza

Domenica 22 aprile si è svolta la quarta edizione della marcia “Tra Visele e Olivari”, evento molto atteso e ormai celebre organizzato dal Gruppo Podistico Montebello.
Molto variegata l'offerta per una marcia non competitiva e corsetta o una passeggiata nella natura accessibile a tutti: 4,5 e 7 km pianeggianti, piuttosto semplici e con passaggi all'interno delle Cantine Pieriboni e Menti: questi i percorsi scelti dalle famiglie e con bambini. Altri due percorsi da 12 e 20 km misto collinari, che oltre alle cantine appena citate permette una sosta anche alla Cantina Biancara, a Selva di Montebello ed al Castello dei Maltraversi. Infine, in questa edizione si è aggiunta una piacevole novità: un percorso da 32 km con notevoli dislivelli, con l'aggiunta di un anello di 10km con passaggio in zona Agugliana, per la fontana dell’“Omo morto” e poi Santa Margherita. 
Partenza programmata dalle 7 alle 9,30 dal Piazzale del Donatore a Montebello: quest'anno fra i partecipanti anche il nostro Alejandro Romano, che indossata la canotta biancazzurra di Corriferrara porta qualche pennellata di argentino "albiceleste" correndo sul percorso più lungo ed impegnativo.
Questo il racconto di Alejandro: "Bellissima marcia a Montebello Vicentino (VI), tra i vari percorsi scelgo quello piu lungo e più allenante, 32km misto collinare con poco piu di 800mt di dislivello positivo, partenza dal campo sportivo di Montebello.
Per chi voleva fare il percorso lungo consigliavano come orario di partenza dalle 7:00 alle 7:30. 
Con soli €3,50 per l'iscrizione mi sono goduto un bellissimo percorso con tratti di sterrato in mezzo ai boschi, davvero suggestivi.
Una semplice marcia si era trasformata in un faticoso trail. 
Organizzazione perfetta, tantissimi ristori lungo il percorso.
La levataccia alle 5:40 di mattina ne è valsa la pena, cosi per mezzoggiorno ero già a casa e dopo per reintegrare un po di carne ai ferri.

ATLETA
KM
D+
Alejandro Romano
32
8

Nessun commento:

Posta un commento