lunedì 23 aprile 2018

Lucciolata del Torcolato a Breganze (VI): Corriferrara sempre in marcia con Alessio




Venerdì sera diverso dal solito, quello che vede svolgersi la 4° edizione della Lucciolata del Torcolato, a Breganze in provincia di Vicenza.
La marcia ludico motoria con partenza libera dalla Cantina Beato Bartolomeo, ha visto oltre 2000 partecipanti al via, vista anche la grande flessibilità degli orari di partenza (dalle 19 alle 22:30): bello il percorso, ai piedi dell'altopiano di Asiago, con passaggi in zone residenziali ma anche in aperta campagna, fra vigneti e paesaggi dal grande fascino.
Per Corriferrara, "il collezionista di presenze" (prossimamente nei migliori cinema!) Alessio Montanari che assieme alla moglie Giorgia si è cimentato sui 6 km del percorso nel vicentino, commentando così: "arriviamo a Breganze verso le 20, con ancora una bella luce piena e una temperatura piacevole per correre: fa caldo ma non c'è la classica umidità da pianura Padana. Ci iscriviamo forse nel momento di maggior affluenza di partecipanti, e partiamo a correre in totale relax ed a ritmo blando, giusto per sciogliere un po' i muscoli delle gambe: la musica in cuffia aggiunge solo una pennellata piacevole al tramonto nella vallata.
Il percorso ha piccoli saliscendi e passando fra i vigneti e lontano dall'abitato, ad un certo punto accendo la torcia frontale da corsa perché si vede veramente poco; ristoro affollatissimo appena passato il terzo km e poi si sale sull'altro lato del paese, con una salitella che si fa abbastanza impegnativa: siamo circa al quinto chilometro ed è in questa fase che Giorgia ha un piccolo affaticamento, per cui terminiamo il restante chilometro del tracciato camminando fino al traguardo.
Qui abbondante ristoro ma coda chilometrica per accaparrarsi un panino (e deduco, un bicchiere di vino!): noi ci defiliamo rapidamente, veloce cambio d'abiti per poi andare a gustarci una bella grigliata per cena!


Contributo di partecipazione: € 2.50
ALESSIO MONTANARI: km 6
Presenza: 45


Nessun commento:

Posta un commento