martedì 10 aprile 2018

Maratona di Roma 131 nazioni presenti: Bocchi guida i Corriferrara, ottima prestazione per Palma alla prima maratona. Affluenza impressionante 14.000 persone alla maratona, 80.000 alla Fun Run.


Roma, 8 aprile 2018 - Un fiume di persone, sotto uno splendido sole primaverile, hanno preso parte alla  24esima maratona di Roma. I runners sono in tutto 100 mila, esultano gli organizzatori, mentre oltre 14 mila da 131 nazioni sono gli iscritti alla gara competitiva. Infine alla Fun Run di 5 cinque chilometri che si snoda attraverso via dei Fori Imperiali e Circo Massimo, hanno preso parte 80 mila persone circa. Oltre ai corridori, tanta gente, e famiglie con bambini al seguito ha colto l'occasione per attraversare Roma a piedi o in bici, in un percorso insolitamente senza auto.
Sono numeri che assegnano ancora una volta alla 42 chilometri di Roma il primato nazionale di partecipanti per un evento sportivo agonistico e la confermano come unica gara con oltre 10.000 runners agonisti al via.  Fonte: Quotidiano.net

In una spettacolare cornice, si è svolta a Roma la 24^ edizione della maratona. Fortunatamente quest'anno il meteo è stato clemente, regalando ai partecipanti una splendida giornata di sole. Entusiasmo, monumenti e folla festante, hanno fatto da cornice ai 14.000 atleti che correvano sulle millenarie strade della città eterna. Organizzazione eccellente, operazioni come consegna e ritiro sacche eseguite velocemente, ristori ben forniti, gentilezza da parte dei volontari, gran lavoro per gli addetti al soccorso, il caldo ha influito sul fisico degli atleti e gli interventi sono stati numerosi.

Di seguito le impressioni dei nostri atleti:
Roma è una città meravigliosa e sono felicissimo di aver disputato la mia prima maratona correndo tra le sue vie calpestando i suoi sampietrini e il suo asfalto immergendomi nella sua storia. Che è la storia di tutti noi. Il mio grazie va al mio grande amico/preparatore Nino Sarno. Grazie Nino. E grazie Roma. Gianpiero Palma


....vinceeeeerrrroooooooo'...Roma è mia...ma x ora è la maratona più faticosa che abbia fatto, sanpietrini x 17 km(piedi spapellati) dislivello di circa 250 m...un caldo fotonico che la gente cadeva come le mosche...e io...che faccio prima a dire che non l'ho preparata con tutte le sfighe che da dicembre ho avuto(fino a 2 settimane fa)...xo...xo io non molloooooo e l'ho finitaaaaa! Grazie Eli x la costanza e la tenacia che non ti ha mai abbandonato! Elisa Benini

Maratona di Roma andata.4h15 caldo africano. Un'impresa finirla per me .Correre a Roma in centro non ha paragoni. Giri a destra e hai san Pietro davanti col Papa che serve messa. Sticazzi. Bravo Gianpiero.
Mirko Tebaldi





 



Foto by Fotoincorsa


 








Nessun commento:

Posta un commento