martedì 10 aprile 2018

L'INTERVISTA DEL PODISTA... con Paolo Simonato



COGNOME E NOME
Simonato Paolo
SOPRANNOME
P. P. P. (Papà Paolo Podista, per mia figlia)
CHE SPORT PRATICAVI PRIMA DELLA CORSA?

Tennis. 
COME HAI INIZIATO A CORRERE?
Dopo il liceo, per tenermi un po' in forma. 
COME HAI CONOSCIUTO LA CORRIFERRARA?
Volevo fare una maratona e cercavo qualcuno che mi aiutasse nella preparazione. Un mio amico mi ha detto: "se ti iscrivi alla Corriferrara lì c'è un certo Nino che ti può dare una mano". Aveva ragione!
LA GARA PIÙ EMOZIONANTE CHE HAI FATTO?
Vigarano Marathon 2007. Prima volta sotto le 3 ore. Crampi fini alla punta dei capelli. Piangere dalla gioia. 
IL TUO MIGLIOR RISULTATO?
2 h 57' 58" Maratona di Padova. 2009. 
IL TUO SOGNO PODISTICO PER IL FUTURO?
La prossima maratona, o il giro delle mura con mia figlia. 
IL TUO PIATTO PREFERITO?
Pizza!
BIRRA O VINO?
Birrino?
LA TUA VACANZA IDEALE?
In vespa. 
IL TUO CANTANTE-GRUPPO PREFERITO?
Virginiana Miller. Se non li conoscete cercate qualcosa su you tube!
IL TUO FILM PREFERITO?
Zelig di Woody Allen. 
QUALI SONO I TUOI HOBBY OLTRE LA CORSA?
Scrivere e suonare la chitarra. 
QUAL'È IL TUO MOTTO?
Corro per non morire, moriró correndo. 

Nessun commento:

Posta un commento