domenica 15 aprile 2018

6ª EDIZIONE MODENACORRE AL PARCO NOVI SAD: CORRIFERRARA C'E'!




Bella serata di sport e tempo primaverile venerdì 13 Aprile per la sesta edizione della "cinquemila" del Parco Novi Sad, gara competitiva sulla distanza di 5 km del Trofeo Modenacorre.
Partenza suddivisa in tre scaglioni, tre batterie a seconda dei tempi ottenuti in precedenza su questa distanza: ore 20 per i corridori con tempi più alti, ore 20:30 per quelli con tempi intermedi ed infine partenza alle ore 21 per i top runner.
Per Corriferrara impegnati nella competizione tre atleti: Danila Toigo, Sergio Paltrinieri ed Alessio Montanari: il trio partecipa nella prima batteria, ottenendo tempi molto positivi.
Sergio al rientro dopo un lungo stop, Alessio poco abituato a gare brevi e veloci ed una Danila molto determinata hanno dato battaglia sui 6 giri del circuito del Parco Novi Sad, ottenendo rilievi cronometrici positivi, nonché soddisfazione dalla posizione in classifica.
Vincitore assoluto Riccardo Tamassia (M A.S. LA FRATELLANZA 1874) con un tempo sensazionale di 14'57"; alle sue spalle staccato di soli 2" Ez Zahidy Abdelhamid (ATLETICA BLIZZARD); sul terzo gradino del podio Tommaso Manfredini (ATLETICA MDS PANARIAGROUP) che chiude in 15'05".
Fra le donne trionfa Francesca Giacobazzi (ATL. FRIGNANO - POL. PAVULLO) con il tempo di 17'44"; secondo posto per Laura Ricci (UISP PROV.LE MODENA) in 18'00" e terza Giulia Pasini (C.U.S. PARMA) che termina i cinque chilometri in 18'12"
I nostri atleti di Corriferrara terminano rispettivamente:
- 202° posto Sergio Paltrinieri in 22'15"
- 254° posto Alessio Montanari in 25'14"
- 266° posto per Danila Toigo in 26'32" (45° fra le donne!)
Organizzazione impeccabile, ed evento veramente ben riuscito.
Il racconto di Alessio Montanari:
"Esco dal lavoro alle 18 e mi catapulto a Modena, arrivando al Parco Novi Sad solo 15 minuti prima che l'evento inizi.
Al banco delle iscrizioni mi chiedono in quale batteria io voglia essere inserito così mi scosto un po' dal tavolo e faccio vedere la mia silouette non proprio da etiope: vengo inserito nella categoria "slow (food) runners".
Sfrutto i cinque minuti prima del via per fare un po' di stretching e proprio in quel frangente trovo Danila e Sergio, così finiamo per schierarci sulla linea di partenza della prima batteria e facciamo delle chiacchiere fino allo sparo del via: sei giri del parco a tutta!
Presi dall'agonismo finiamo tutti per fare un primo giro troppo al di sopra delle nostre possibilità (Sergio è in quarta posizione dopo il primo giro; io primo chilometro in 4'28"!!!) e così gradualmente torniamo a correre ad un ritmo più accettabile.
Vengo doppiato dal corridore alla testa della corsa al quarto giro ma procedo ad un ritmo molto veloce (non avevo mai corso gare così brevi e rapide) e solo all'ultimo giro mi rendo conto di averne ancora un po': vedo una maglia della Quadrilatero là davanti una trentina di metri e mi impegno per arrivare a superare quell'atleta, riuscendoci all'ultima curva.

Dopo il traguardo, qualche chiacchiera con Fiorenzo (l'atleta dell'altra squadra di Ferrara) e ristoro con i compagni di squadra, a cui si unisce il marito di Danila.
Medaglia per tutti i classificati e bel pacco gara (sacca, aceto balsamico ed altri prodotti alimentari)".
CORRIFERRARA OVUNQUE.

ATLETA
Tempo
Pos.
Passo
Punti
Ranking
PALTRINIERI SERGIO
22'15"
202
04:26
5+7
914
MONTANARI ALESSIO
25'14"
254
05:02
5+0
877
TOIGO DANILA
26'32"
266
05:18
5+3
861

Foto di Italo Spina, Tetyana Bylotserkovska, Mac Corrado Corradi, (ModenaCorre); Alessio Montanari per Corriferrara
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 





Nessun commento:

Posta un commento