lunedì 23 maggio 2016

4° Quadrifoglio trail della Val Taro: Masetti presente!

Ieri ho preso parte al Quadrifoglio Trail della Val Taro, gareggiando nel percorso più breve, quello da 24 km, ma con un dislivello decisamente impegnativo di 1450 m da me mai provato.
Oltre a questa distanza c'erano anche percorsi Ultra da 60 e 100 km.
L'atmosfera era quella solita che si trova nei trail, grande voglia di vivere una giornata di sport e fare conoscenze anche durante il percorso, che personalmente mi hanno permesso di chiudere gli ultimi km portati avanti solo perché erano in discesa.
Percorso molto impegnativo sin da subito, dopo 1 km di asfalto inizia lo sterrato e da lì un salita decisamente impegnativa di circa 10 km, dove si raggiunge l'altezza massima del percorso, percorsi da me e da altri atleti quasi tutta a passo lentissimo o addirittura camminando.
Dopo questi 12 km inizia un po' di discesa che ci permette di rifiatare e arrivare al primo ristoro solido, come sempre ottimo e abbondante, e al controllo cancello orario.
Si riprende per altri 5-6 km distribuiti tra sali scendi, single track, ciottolati e pozzanghere che ci fanno passare al limite dei fossi ai lati della "carreggiata" per raggiungere l'agognata discesa che ci porta sulla strada del paese per l'arrivo finale.
La mia gara è stata positiva, classificandomi 75° assoluto in 3h28'38" sono super soddisfatto anche solo di essere riuscito a finire il percorso poiché il caldo (26°C) e l'aver terminato l'acqua nella camelbak sono stati tra i fattori che mi hanno fatto arrivare stanchissimo... la prossima volta metterò più acqua o la rifornirò ai punti ristoro.
Ristoro finale fantastico ed inoltre gelato, birra e pasta party compreso nell'iscrizione, pacco gara con prodotti culinari (marmellata, funghi secchi, grana, cioccolata), una bandana e integratori. 
Vincitore della corsa COLA GIANLUCA in 2h06'37" (FENOMEN !!)
Andrea Masetti

VAL TARO km 24 D+1450
 MASETTI ANDREA
3h28'38" 8'41"/km +3'25"/km
 24+14+3
 1° Cola Gianluca
2h06'37" 5'16"/km




















P.C.

Nessun commento:

Posta un commento