giovedì 12 maggio 2016

SCHIO CITY JUNGLE: GIANANTONI E IANNOTTA TRA LE BELLEZZE DELLO SCLEDENSE





































Presente in data 8 Maggio, la Schio City Jungle, è un evento che si dirama tra ambiente urbano, naturale nel territorio del Comune di Schio (VI).
Il percorso è di 17 km con un dislivello pari a 650 m, suddiviso tra asfalto (50%),  un 40% di strade forestali e qualche single track per un peso pari al 10%.

Si parte da Piazza Alessandro Rossi nel centro di Schio, procedendo per Via Garibaldi si sale verso il convento dei frati cappuccini, dove il tracciato diventa puro Trail battendo i sentieri delle lussureggianti colline che fanno da corolla naturale all’urbanizzata piana scledense. La direzione è quella delle pendici dell'Acquasaliente, dove si raggiungono i 650m. Splendido panorama in quei di Quartiero che anticipa una lunga discesa, a tratti molto tecnica e selvaggia, con paesaggi suggestivi e impegnativi, accompagnati da cascatelle e guadi sul sentiero che porta a Piane.
La città da qui sembra vicina, si intravede la cupola del duomo imboccando il Sentiero Natura.. Ma manca ancora il Parco della Valletta che precede l'ultimo slancio verso la torre merlata del castello, dove la segnaletica espone il cartello dell'ultimo km. FinishLine! Sempre in Piazza Rossi.. Si! quella del Duomo.

L'evento ha visto trionfare Cocco Mirco dell'Atletica Vicentina con un tempo di 1:18:47, seguito da Casolin Michael della GS GABBI con 1:19:30. Terzo posto per Modena Christian del Team New Balance che chiude il terzetto con 1:19:56.
In campo femminile, la prima è risultata Zilio Anna (31a assoluta) del Team Vicenza Marathon, che chiude la sua performance in 1:37:39 seguita rispettivamente da Pretto Francesca e Scorzato Tiziana, entrambe del Team AIM GSD, che fermano il cronometro rispettivamente in 1:40:59 e 1:44:48.

In classifica Marco Gianantoni chiude in 1:43:32 piazzandosi 65° assoluto. Immancabile ormai la presenza di Lady Trail Letizia Iannotta che chiude la performance in 2:11:18 piazzandosi nella classifica femminile 20a.

Paolo Frozzi


 




Schio City Jungle  17.00 km 650mD+
Gianantoni Marco
1:43:32
6:05 min/km (1:27 min.)
17+6+13
Iannotta Letizia
2:11:18
7:43 min/km (1:58 min.)
17+6+10
  





Trail, trail, trail! Questa volta mi ha visto partecipare all'Urban Trail Schio city Jungle e, come ho pensato dopo i primi km di gara, più Jungle che city! Solo tre in origine i rappresentanti Corriferrara ma causa infortunio ridotti a due impegnati in un percorso di 17 km partendo dal centro di Schio per poi iniziare a salire in sterrato, sentieri e pieno bosco sulle colline, dislivello 650. Discese molto divertenti tra radici  e piccoli ruscelli sempre attenta a dove mettere i piedi, nel trail nemmeno le discese risultano facili.... faticosi gli ultimi km con le gambe via provate, ancora salite e gradini anche se ormai in città, l'arrivo sembrava non dovesse mai apparire, al traguardo trovo ad incitarmi il compagno di squadra Mondin, poi tutti e tre al pasta party finale. Prova soddisfacente ventesima assoluta su sessantasette donne con il tempo di 2 ore 11, bene!!!!! Al prossimo trail!

Letizia Iannotta

Nessun commento:

Posta un commento