martedì 24 maggio 2016

CAMPESTRE DEL POGGETTO: UNA GRANDE FESTE PER I PICCOLI RUNNERS




Domenica pomeriggio nel bellissimo contesto del Parco del Santuario del Poggetto si è svolta la 1^ edizione della CAMPESTRE DEL POGGETTO, manifestazione aperta a tutti i bambini su distanze da 500 a 1500 mt.
Ottima l'organizzazione del Team Proethics in collaborazione con l'Associazione Pro Loco Maggio al Poggetto,.
L’iniziativa, nuova nel suo genere, si poneva come obbiettivo di condividere la gioia, il divertimento di chi corre per gioco con la grinta, l’agonismo di chi è abituato a gareggiare.
Queste le parole di Dino Raimondi, Presidente del Team Proethics: “in questa manifestazione lo sport non fa da sfondo ma è esso stesso evento: una gara, impegnativa ma affascinante che renderà protagonisti i ragazzi atleti e una corsa-gioco per i giovani sportivi che vogliono godere di un percorso cross country, nella speranza che nasca in loro quella passione che arde nei cuori di chi questo evento lo ha voluto e creato caparbiamente. Un ringraziamento particolare a tutti i volontari e a Roberto Manzoli, mente e vero promotore dell’iniziativa”.
Per l'Atletica Corriferrara era presente al via il nostro piccolo runners Francesco Villani che ha portato a casa ottimi risultati!
Infatti si è classificato al 2° posto nella categoria Pulcini e 3° asosluto nella corsa collettiva di due categorie dal 2005 in poi ma sopratutto è tornato a casa contento di aver passato una bellissima giornata di sport! Bravo Francesco e bravissimi gli ideatori e gli organizzatori di questa bellissima manifestazione!!!

Nessun commento:

Posta un commento